Località di mare Sport

Coppa Sicilia Optimist 2022: domani a Catania la prova finale

Coppa Sicilia Optimist 2022

Domani, domenica 13 novembre, il Circolo nautico Nic di Catania, su delega della Fiv (Federazione italiana vela) organizzerà ed ospiterà l’ultima prova della Coppa Sicilia Optimist 2022-Trofeo Emanuele Terranova Vadalà. Si tratta di una regata tradizionalmente molto sentita, riservata alle categorie cadetti (8-12 anni) e juniores (13-15) anni.

Coppa Sicilia Optimist 2022:, lo start domani alle 10

Lo start alla regata è previsto, subito dopo il coach meeting e consegna dei nastri, per le 10.00, con base nautica presso il C.n Nic molo di Levante porto di Catania.




La regata si svolgerà nello specchio acqueo antistante la Playa del capoluogo etneo. Il C. n Nic di Catania scenderà in acqua con i suoi giovani atleti, guidati dagli istruttori Enrico Stefanelli e Gabriele Valenti, per difendere i colori del C.n Nic, che ha vinto la prestigiosa coppa per ben 8 edizioni e che, come da regolamento, chi ottiene il miglior punteggio viene proclamato campione isolano ed organizzatore della prova finale.

LEGGI ANCHE: Campionato Invernale Vela d’Altura di Napoli, domenica la seconda tappa

Saranno circa un centinaio i partecipanti, i migliori giovani velisti siciliani, bambini e ragazzi provenienti da tutta l’isola, che si daranno battaglia tra le boe. Alla fine delle tre prove,nel pomeriggio, è prevista la cerimonia di premiazione, con la consegna dei premi e del Trofeo Emanuele Terranova presso il C.n Nic, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Nic Ct Sergio Petrina e del presidente del Comitato VII zona Sicilia della Fiv Francesco Zappulla. Saranno premiati i primi tre classificati Divisione A e la prima femminile, i primi tre classificati Divisione B e la prima femminile. Ulteriori premi speciali saranno assegnati dal Comitato organizzatore.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Confermata la data di partenza di The Ocean Race 2022-23

Redazione Sport

Incendio alla Riserva dello Zingaro, il sindaco: “C’è la mano criminale”

Redazione

Viareggio, Club Nautico Versilia torna in sicurezza dopo l’emergenza covid

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.