Nautica Sport

SailGp, Spithill lancia le “quote rosa” per il suo team

spithill lancia quote rosa per sailgp

Non è più il vecchio “AAA cercasi” degli annunci di una volta, ma il significato è lo stesso: James Spithill, timoniere di Luna Rossa, lancia la ricerca on line di atlete per il suo team in vista del SailGp. Spithill inaugura così una sorta di “quote rosa” della vela. Un’azione necessaria se consideriamo le tante atlete talentuose e la loro scarsa presenza nelle competizioni più famose.

I dettagli della ricerca sono stati pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram del United States SailGP Team. La decisione era stata annunciata dallo stesso Spithill qualche giorno fa, in concomitanza con la notizia di aver arruolato per il SailGp tre atleti di American Magic: “Il nostro scopo – aveva dichiarato l’atleta australiano – è di creare una squadra competitiva e che rappresenti il futuro della vela. Una buona parte di ciò consiste nel cambiare la fascia alta di questo sport per creare opportunità per giovani atlete donne”.



Verso la finale di Prada Cup, Spithill: “Sarà una sfida dura”

Intanto Spithill e il team di Luna Rossa si preparano alla finale di Prada Cup contro Ineos. La sfida, in programma a partire da sabato 13 febbraio, sarà al meglio di 13 regate (guarda il calendario completo). Il primo team che vince 7 gare si aggiudicherà la coppa e il diritto a sfidare Team New Zealand per l’America’s Cup. “Regateremo contro uno dei migliori team al mondo – ha dichiarato Spithill parlando di Ineos – e come atleta questo è ciò per cui vivo. Sarà davvero una serie di regate dure”.

Leggi anche

Confindustria Nautica, accolta la richiesta per il registro telematico

Fabio Iacolare

Vela, quasi cento gli iscritti al Meeting Internazionale del Mediterraneo

Redazione

Collezione Admiral, l’eredità di Corum dell’orologeria dedicata al mare

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.