Nautica Sport

Grande vela nel Golfo di Napoli: i vincitori delle regate al Club Nautico

vela golfo di napoli

Una domenica di grande vela quella andata in scena nel Golfo di Napoli, con le regate organizzate dal Club Nautico nell’ambito della 51esima edizione del Campionato Invernale di vela d’altura.

Un weekend, caratterizzato da condizioni meteo estreme e raffiche di vento fino a 25 nodi, in cui sono stati messi in palio diversi trofei dal Borgo Marinari.




Weekend di vela nel Golfo di Napoli: i vincitori

Nella classe ORC 0-5, il Trofeo Gaetano Martinelli va a Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni. Subito dietro l’imbarcazione della Lega Navale di Pozzuoli si sono classificati Soulaima di Fulvio Scannapieco (RYCC Savoia) e Cosixty 8 di Salvatore Casolaro (CN Torre Annunziata).

Il premio speciale Paola Martinelli, per il primo classificato nella categoria Grancrociera, è andato ad Alcol V di Gennaro Aversano del Club Nautico della Vela: sul secondo gradino del podio c’è Zen 2 di Cesare Bertoli (LNI Pozzuoli), seguito da Laltra di Paola Cascinelli e Dario Maisto (Nautico).

Il Trofeo Oreste Albanesi, per il primo classificato nella categoria Sportboat, è stato assegnato a Jeko 3 (Circolo Nautico Torre del Greco), seguito da Gaba di Claudio Polimene (CN Torre del Greco) e Artiglio di Eugenio Fasci e Federico Urso (LNI Napoli). Infine, il Trofeo Alessandro Chiodo per i Meteor, è stato vinto da Massimo Mercurio Miranda, della Lega Navale Italiana di Napoli.

LEGGI ANCHE: Team New Zealand vola a 222,9 km/h: nuovo record di velocità su terra

Venerdì 16 dicembre è prevista la premiazione, alle ore 19,45 sulla terrazza del Club Nautico della Vela, alla presenza, tra gli altri, della presidente del sodalizio, Luisa De Gregorio. Al momento, le classifiche generali vedono al comando nella categoria Sportboat Jeko 3; nella classe ORC Nientemale; nei Grancrociera Zen 2.

Appuntamento, ora, al 2023, con domenica 22 gennaio che vedrà in palio la Coppa Ralph Camardella in un evento del Circolo Canottieri Napoli.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Lürssen Yachts è partner del progetto 50 Sustainability Climate Leaders

Redazione

Naufrago sopravvive 22 ore in mare aperto: il video del salvataggio

Redazione

El Moro vince l’Autunno Inverno Salodiano 2021-2022

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.