Diporto Nautica

Patente nautica, slitta l’entrata in vigore dei nuovi quiz

patente nautica nuovi quiz

Slitta la data di entrata in vigore dei nuovi quiz per gli esami per la patente nautica. Il ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili ha infatti posticipato al primo giugno l’ingresso del nuovo esame patente nautica, anziché al 14 maggio come previsto inizialmente dopo l’approvazione del Decreto Patenti.

Patente nautica, nuovi quiz dal primo giugno

Da lunedì 16 maggio, le Motorizzazioni e le Capitanerie di Porto avranno la possibilità di sospendere gli esami o, in alternativa, applicare i vecchi quiz fino al prossimo primo giugno.




“Ci aspettavamo un ritardo per l’avvio della nuova procedura, dovuta all’informatizzazione dei quesiti e alle correzioni dei refusi presenti nel database originario correzioni su cui le associazioni di categoria hanno partecipato attivamente”, è il commento di Adolfo D’Angelo, segretario nazionale della sezione nautica della Confarca (confederazione italiana che rappresenta le scuole nautiche e le scuole guida”.

LEGGI ANCHE: Tre Golfi Sailing Week, al via domani la storica kermesse

“Ora però non ci sono più scuse: la nuova metodologia deve essere applicata necessariamente dal primo giugno per accontentare i migliaia di diportisti che si sono preparati con i nuovi quiz e attendono solo di essere esaminati”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Come si misura la velocità del vento e l’altezza delle onde: la scala Beaufort

Redazione Sport

Assoporti scrive al Ministro delle Infrastrutture: servono provvedimenti urgenti

Fabio Iacolare

Golfo di Cagliari, condizioni perfette per il via all’Act 3 della Youth Foiling Gold Cup

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.