“Capo d’Orlando è città sicura, meta ideale per trascorrere vacanze rilassanti, con tutti gli accorgimenti di natura sanitaria indicati dai protocolli nazionali e regionali”.
Così il Sindaco Franco Ingrillì ha presentato il progetto di comunicazione promozione turistica denominato “Capo d’Orlando Sicuramente di più” che vuole veicolare un’immagine positiva, pratica e affidabile della realtà orlandina, valorizzando le peculiarità commerciali e le principali attrattive della città. A tal proposito, il logo scelto, un paladino che cavalca un cavalluccio marino, vuole evidenziare ed esaltare il mare, elemento principe del paesaggio.
“Capo d’Orlando è città sicura”, ecco il progetto turistico
“Si tratta di un progetto articolato in diversi step, così come suggerito da diversi professionisti nel campo della promozione social e del marketing – ha proseguito il Sindaco Ingrillì – ma è comunque aperto ai contributi di tutti. Vorremmo – ha detto ancora il Sindaco – che i veri testimonial di Capo d’Orlando fossero tutti i cittadini, che siano cantanti, fotografi o cuochi, ciascuno con le proprie caratteristiche e competenze da mettere a disposizione della città per la ripresa dopo la tempesta del coronavirus. Attraverso video, promozioni social, attrattive commerciali e promozioni turistiche, stiamo costruendo una comunicazione coordinata in grado di far comprendere quanti validi motivi ci sono per trascorrere le vacanze a Capo d’Orlando”.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per la consegna simbolica ai rappresentanti dei commercianti e delle attività extralberghiere degli igienizzanti che verranno distribuiti in tutti i locali insieme a guanti e mascherine.
LEGGI ANCHE: Fase 2, il Coro Lirico Siciliano virtuale canta ‘O sole mio
“Sono stati acquistati con la mia indennità di carica – ha specificato il Sindaco – ma è stata una proposta condivisa con il resto dell’Amministrazione perché vogliamo sostenere in ogni modo concreto l’economia di Capo d’Orlando, così come abbiamo già fatto con l’IMU, la Tari e l’occupazione del suolo pubblico”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.