Nautica Sport Video nautica

VIDEO – Una raffica beffa Ineos nella partenza che vola in alto e “si pianta” in acqua

la raffica che ha beffato ineos

Due ottime partenze di Luna Rossa hanno caratterizzato la seconda giornata delle finali di Prada Cup. Ineos ci ha provato, mostrandosi sempre aggressiva, ma non ottenendo grandi risultati, anzi. Nel pre-start della seconda gara, gli inglesi vengono beffati da una raffica.

Come si vede nel video, l’AC75 di Ben Ainslie è in una fase concitata del pre-gara a pochi secondi dall’inizio del race. Una raffica però fa volare lo scafo. I sudditi di sua maestà non riescono a controllare questa situazione imprevista e la barca cade spaventosamente in acqua, perdendo velocità. Luna Rossa può così entrare per prima nel campo di gara, ipotecando già dai primi secondi la quarta vittoria di fila.




Si torna adesso in acqua mercoledì prossimo, 17 febbraio. La giornata prevede altre due regate, che saranno probabilmente decisive per l’esito delle finali. Se Luna Rossa vincesse anche queste due gare, si porterebbe sul sei a zero e a quel punto avrebbe bisogno di una sola vittoria per conquistare la Prada Cup. Tuttavia, non bisogna sottovalutare gli inglesi di Ineos che, in questi due giorni di riposo, cercheranno di migliorare e rimettersi al passo con gli italiani.

(Se non visualizzi il video, clicca su questo link)

Leggi anche

L’Italia e il Mare, Mattioli: “Una cabina di regia sul mondo marittimo”

Fabio Iacolare

Vela a Salerno, assegnato titolo italiano Laser Radial maschile e femminile

Fabio Iacolare

Genova, ecco come sarà il nuovo porticciolo di Nervi – Video

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.