Nautica Sport

Doppio oro e un argento agli iQFoil per il Circolo Surf Torbole

circolo surf torbole

Lente di ingrandimento ancora sulla Spagna, dove a Cadice si sono svolte le regate internazionali di inizio stagione del nuovo windsurf olimpico: grandi risultati arrivano dai giovani atleti del Circolo Surf Torbole. Agli iQFoil Youth e Junior International Games hanno partecipato Manolo Modena, Jacopo Gavioli e Leonardo Tomasini, con Sofia Renna, convocata dalla Federazione Italiana Vela, presente nella categoria femminile senior.

I risultati degli iQFoil

Dopo 5 giorni intensi fatti da 8 slalom e 6 course, si è fatta sentire la stanchezza ma non sono mancati i successi. Doppietta negli youth under 19 con oro e argento rispettivamente per Manolo Modena e Jacopo Gavioli, che in finale si sono lasciati alle spalle il francese Roullet. In questa categoria, rispetto all’evento senior, si regata con una tavola bianca invece che azzurra, più stretta di 10 cm, boma in alluminio invece che in carbonio e vela di 8mq invece di 9.




Renna, invece, si è fatta valere in mezzo alle più grandi, sfiorando la medal race, e vincendo poi l’under 21. Grande performance da parte dell’atleta del Circolo Surf Torbole, che segue la stessa scia delle sue compagne Maggetti e Speciale, entrambe a podio nell’assoluto femminile rispettivamente al primo e terzo posto.

Gavioli e Modena sono arrivati alla medal race in seconda e terza posizione, con quest’ultimo che è calato di prestazione nel finale a causa della stanchezza, salvo poi rifarsi in finale piazzandosi davanti al suo connazionale secondo.

LEGGI ANCHE: Achab-Azimut vincitore del Trofeo Bianchi-Alpe del Garda Cup

Armando Bronzetti, Presidente del Circolo Surf Torbole, commenta gli ottimi risultati ottenuti, affermando di essere andati in Spagna “per testare la nostra preparazione. Vedendo i risultati devo fare un grande plauso ai ragazzi e al coach Dario Pasta; questo ci dà grande fiducia per il prossimo Campionato Europeo iQFoil, che a maggio organizzeremo nel nostro Circolo sul Garda Trentino”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021: prima tappa a Catania

Redazione

Torna “Isole di notte 2019” al Savona Yacht Club

Fabio Iacolare

Successo per il 31° Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.