Nautica Sport

Achab-Azimut vincitore del Trofeo Bianchi-Alpe del Garda Cup

trofeo bianchi-alpe

Solo nella prova di media lunghezza, nella rotta Bogliaco-Campione e ritorno, il Dolphin 81 “Achab-Azimut” della famiglia Nassini (Circolo Vela Gargnano) ha ceduto il passo al “Twister” di Mattia Polettini e della famiglia Bocchio (Fraglia Desenzano). Per il resto, “Achab” ha fatto piazza pulita, vincendo sia il 44° Trofeo Bianchi-Alpe del Garda Cup e sia il Campionato Invernale del Circolo Vela Gargnano.

Tutti i vincitori

Terzo nel Bianchi ha concluso la barca Campione d’Italia in carica, ovvero “Baraimbo due” di Serafina Razzi e guidata da Lorenzo Azzi. Si accodano poi Luca Bovolato con “Stenella“, Stefano Zilioli con “Prof” e i timonieri Perani, Ferretti, Crippa, Grumelli e Cattaruzzi.

Nell’Invernale, che comprende la Regata dell’Odio 2021, la Winter di febbraio e questa due giorni, si conferma ancora una volta “Achab” di Luca Nassini, con “Twister” secondo e “Insolente” di Giò Perani terzo. Tra i Dolphin in versione Match Race vince, invece, Fabrizio Ferretti, tra le dame Anna Gaia. Mauro Spagnoli, invece, è il primo tra i Protagonist, cui seguono il bergamasco Andrea Taddei al secondo posto con “Whisper” e Andrea Barzaghi terzo con “Yerba del Diablo“.




In occasione dei due giorni del Trofeo Bianchi-Alpe del Garda Cup, ritornano gli Asso 99 con la barca di Ettore Santarelli. Tra gli Asso Tradizionale si piazza primo e secondo Francesco Viel, vincitore della gara lunga, mentre nella categoria “Armatori” si è imposto Martino Morotti. Tra gli Orc si è, invece, affermato “Mascalzone Latino” di Claudio Maletto e guidato da Andrea Albini (Canottieri Garda), mentre secondo è arrivato Gianni Balducchi con “Graffio“.

LEGGI ANCHE: Anche Barcellona tra le città in lizza per l’America’s Cup 2024

I vincitori e la classe Dolphin hanno regalato i propri premi vinti del Trofeo Bianchi-Alpe al centro di accoglienza dei profughi ucraini della parrocchia “Due Sante” di Brescia.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Rari Nantes Imperia ha partecipato al Wind Festival di Diano Marina

Fabio Iacolare

Vele d’epoca, annunciato il calendario delle regate AIVE 2021

Redazione Sport

A settembre torna la Voiles de Saint-Tropez

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.