Nautica

Olè! dal 25 al 30 giugno il primo Salone Nautico di Siviglia

Si chiamerà Olè! e sarà ricordato come il primo salone nautico di Siviglia. La kermesse per gli appassionati e gli espositori del settore durerà cinque giorni ed andrà in scena nella città iberica dal 25 al 30 giugno 2019.

Siviglia, con il suo primo Salone Nautico, sarà la prima città spagnola che organizzerà un’esposizione nautica in un porto dell’entroterra.

L’expo dedicato alla nautica accoglierà visitatori ed espositori su una superficie di 30.000 metri quadri, divisi in aree tematiche nell’area portuale del Muelle de las Delicia. Questa manifestazione collocherà Siviglia tra gli eventi spagnoli di maggior rivelanza nel panorama nautica. Il salone sarà composto da una esposizione sulla terraferma ed una mostra galleggiante che implicherà la risalita del fiume Guadalquivir da parte di una moltitudine di imbarcazioni.

Siviglia omaggia Magellano

Nel 500esimo anniversario dalla circumnavigazione del globo di Ferdinando Magellano ed Elcano, che erano salpati proprio da Siviglia, la città ospiterà il suo primo Salone Nautico. Dopo la scoperta delle Americhe, Siviglia aveva giocato un ruolo di primo piano nel commercio e nei traffici con le colonie oltreoceano, ospitando la Casa de Contratación, l’organismo commerciale che deteneva il monopolio delle merci delle colonie americane.

Leggi anche

Cina, nuova scoperta per limitare i danni dall’inquinamento petrolifero

Fabio Iacolare

”Batti 5 a bordo”, al Porto Antico di Genova la sicurezza in mare con gli studenti del Nautico

Redazione

L’Italia dispone di una flotta mercantile tra le principali al mondo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.