Nautica Sport

Vitamina e Cuordileone si aggiudicano la Swan Tuscany Challenge

cuoridileone e vitamina vincono la swan tuscany challenge

Si chiude la settimana della Swan Tuscany Challenge che ha visto a Marina di Scarlino 23 imbarcazioni, in rappresentanza di 10 paesi e divise in due classi, darsi battaglia in acqua. A portare a casa la vittoria sono stati i team Vitamina e Cuordileone. 

Le condizioni meteo del Golfo di Follonica si sono rivelate particolarmente favorevoli, permettendo un serrato calendario di sfide i cui vincitori sono stati decisi solo all’ultima gara. Nella classe ClubSwan 50 la squadra di Cuordileone, guidata da Leonardo Ferragamo, con Manu Weiller come tattico, si è imposta sul campione in carica Marcus Brennecke (Markus Wieser tattico). Al terzo posto, in progressione nel corso della settimana, la squadra dello svizzero Stefan Heidenreich, ONEGroup, con Jochen Schuemann tattico.




Nella classe ClubSwan 36 a trionfare è stato il toscano Andrea Lacorte, a bordo di Vitamina, secondo il monegasco Giangi Serena di Lapigio su Gspot. Sul gradino più basso del podio il team Far Star, recentemente entrato a far parte del ClubSwan 36, dopo aver lasciato ClubSwan 42.

Le prossime tappe della Swan Tuscany Challenge e il team di Checco Bruni

In acqua per la Swan Tuscany Challnege anche Fra Martina dei fratelli Edoardo e Vanni Pavesio, all’esordio nella classe, con alla tattica Checco Bruni e alla randa Lorenzo Rufo Bressani. Il team non ha sfigurato, portando a casa tre primi posti parziali.

Le prossime tappe della competizione che è parte della Nation’s League, vedrà ancora protagonista l’Italia con la Swan Sardinia Challenge di Porto Cervo dal 23 al 26 giugno; poi sarà il turno della Copa del Rey nelle acque di Palma di Maiorca dal 2 al 7 agosto; e infine il Trofeo delle Nazioni dal 15 al 18 settembre. La classifica finale sarà stilata dopo il Mondiale Swan One Design, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre a Saint Tropez.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Presentato il Progetto Porto Sostenibile al Salone Nautico di Genova

Redazione

Il video della collisione in mare tra una nave della Sea Shepherd e una barca di pescatori di frodo

Redazione Sport

ChioggiaVela, grande spettacolo con Bart’s Bash e Meteorosa

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.