News dal mare

Talenti porta un’ondata di Design al Versilia Yachting Rendez-Vous

Talenti, brand di riferimento nel settore del design per l’outdoor, è tra i protagonisti del Versilia Yachting Rendez-Vous, il tradizionale evento espositivo dedicato alla nautica d’alta gamma attualmente in corso a Viareggio e che si concluderà il prossimo 12 maggio. La manifestazione, organizzata da Fiera Milano con il supporto, tra gli altri, di Nautica Italiana, Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmidi Lucca e di Pietrasanta, quest’anno può contare sugli eleganti ed esclusivi arredi firmati da Ludovica+Roberto Palomba ispirati proprio al mondo della nautica e che tanto successo hanno riscosso al Salone del Mobile di Milano.

Innanzitutto, presso la Darsena Europa dove la zona relax è resa ancora più affascinante e glamour dalla Collezione Clifffirmata da queste due icone del design. Nata dall’incontro tra accostamenti materici inaspettati e ricerca di linguaggi sempre nuovi, questa collezione è sinonimo di grande versatilità. I dettagli, realizzati con corde nautiche intrecciate e tessuti dai motivi geometrici, creano un senso di giocosità che grazie alla modularità delle strutture consente di disporre gli elementi in assoluta libertà, generando infinite possibilità di combinazione. Uno splendido divano rosso-bordeaux sarà abbinato a un tappeto e alla suggestiva Panama, una seduta caratterizzata da ampie forme i cui intrecci creano ombre ispirate al tipico movimento delle palme mosse dalla brezza marina. A completare questa oasi di tranquillità, i tavoli della Milo Collection firmata da Marco Acerbis.

Talenti ha inoltre allestito con i propri arredi la suggestiva location di Pietrasanta per la consueta “VYR Night” I chiostri settecenteschi della chiesa sconsacrata di Sant’Agostino hanno ospitato infatti il principale evento collaterale della manifestazione che ha visto la partecipazione di espositori, cantieri, istituzioni, aziende, stampa e top client selezionati. Per l’occasione Talenti ha accolto gli ospiti con altri elementi delle nuove collezioni. Oltre alla Cliff Collection e alla Panama Collection, anche l’originale Cruise Collection, sempre dei designer Ludovica+Roberto Palomba, senza dubbio quella che maggiormente esprime l’influenza della nautica. Ciò le conferisce un appeal particolare che trova conferma anche nell’utilizzo di materiali nobili come il legno per la base, la selezione dei tessuti per le sedute e i colori che sono più sobri e luminosi. Anche in questo caso, la corda è protagonista avvolgendo ogni elemento di Cruise come il divano, i pouf e il coffee table. Ciliegina sulla torta della serata, la presenza dello chef Filippo La Mantia, che ha curato il menù.

Leggi anche

Vittorio Malingri si racconta in Water & The Hero

Fabio Iacolare

Lessplasticismorelife, influencer uniti contro la plastica

Fabio Iacolare

Greenpeace, in Sicilia quattro capidogli morti in una settimana

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.