Circolo Vela Arco, da domani al via le attività della scuola sul Garda, e questa settimana ospiti eccellenti con allenamenti della nazionale olimpica fiv laser e 49er, che ripartono con la programmazione tecnica collegiale.
Mai come quest’anno l’ambiente in cui ha sede il Circolo Vela Arco è diventato prezioso e invidiato da molti: gli spazi che lo distinguono, in una sorta di “camping style” con l’ampio prato verde e le strutture semi-mobili, danno una volta di più una sensazione di grande libertà, che potrà essere assaporata da tutti i soci e quei bambini e ragazzi che dal 15 giugno inizieranno a frequentare i corsi di vela FIV.
Il Circolo Vela Arco, riparte in sicurezza
Con il progetto “ritrova la bussola” promosso dalla Federazione Italiana Vela, l’estate 2020 sembra essere quella più adatta allo sport della vela, a questo punto irrinunciabile nel paradiso del vento e della natura quale è il Garda Trentino.
Il Circolo Vela organizzerà come di consueto la scuola vela, che sarà suddivisa in due gruppi: dai 7 ai 12 anni e dai 13 ai 17. I corsi si svolgeranno naturalmente secondo tutti i protocolli suggeriti dal Governo e dalla Federazione Italiana Vela, applicando le normative vigenti, con istruttori federali, che intratterranno i partecipanti dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 16.
In questi giorni intanto l’eccellenza della vela Olimpica abita al Circolo con i primi allenamenti ufficiali organizzati dalla Federazione Italiana Vela per alcune squadre nazionali: il Garda Trentino e il Circolo Vela sono stati scelti dalle squadre olimpiche Laser e 49er per una serie di allenamenti che di fatto segnano l’inizio dell’era post lockdown verso Tokyo.
LEGGI ANCHE: Inizio stagione in planata per il Circolo Vela Arco e i suoi atleti “da velocità”
Per gli allievi della scuola vela, ma anche per tutti quelli delle squadre agonistiche Optimist e Open Skiff del Circolo vela Arco, una bella occasione per osservare da vicino i campioni in allenamento!
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.