Viaggi e stili di vita

La Piscina del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort Siamo al culmine dell’estate

C’è chi sta abbandonando il caos della vita cittadina per immergersi nelle più note località di villeggiatura e c’è chi, invece, trascorrerà le sue vacanze sotto il sole della capitale.

Per tutti coloro che hanno eletto la Città Eterna come la meta in cui trascorrere le ferie estive, il Rome Cavalieri sarà il luogo ideale dove trovare un angolo di paradiso metropolitano e trascorrere la perfetta estate romana. Il grande parco mediterraneo – all’interno del quale sorge l’albergo – sulle pendici di Monte Mario è il luogo ideale per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito.

La sua piscina esterna, accoglie i visitatori desiderosi di tonificare il corpo con una bella nuotata all’aria aperta e di donare all’epidermide un colorito dorato, crogiolandosi sotto i piacevoli raggi del primo sole estivo, tra il profumo della vegetazione, il rumore dell’acqua delle fontane, lo stormire delle foglie e il cinguettìo degli uccelli che abitano numerosi la riserva.

La posizione elevata a due passi dal Vacano, inoltre, permette di godere del più bel panorama in assoluto su Roma. Il giardino che la circonda, particolarmente gradevole dal punto di vista architettonico, con un alternarsi di radure e bostiche, colline e angoli pianeggianti, vanta la presenza di piante autoctone, come i pini, ma anche di diverse specie di piante provenienti dalle più svariate par del mondo. Ma veri protagonisti di questo parco urbano sono gli ulivi, la pianta mediterranea per eccellenza, amata dall’uomo in tue le epoche. In questa piscina non ci si limita a nuotare e a prendere il sole.

rome cavalieri

Molti sono i servizi eccellenti a disposizione degli ospiti: i mini trattamenti beauty da godersi a bordo piscina o nella privacy della Cabana – per chi ha voglia di viziarsi lontano da occhi indiscreti – l’animazione per i bambini nella vasca a loro dedicata e collocata in un angolo del parco, l’offerta gastronomica che spazia dai pia mediterranei dello chef Fabio Boschero – che ha ideato un menù in cui i sapori tradizionali si sposano con i gus freschi della frua di stagione – ai dessert strabilianti del famoso pastry chef Dario Nu, per non parlare dei famosi aperitivi a bordo vasca, che rendono la giornata ancora più frizzante, con i cocktail dei mixologist dell’albergo, che sanno appagare anche i più difficili intenditori internazionali.

Non solo, l’atmosfera vacanziera e rilassante è resa ancora più affascinante dalla presenza di celebrities italiane e straniere, che nella privacy più assoluta si godono momenti di grande relax. In passato sono sta avvista divi americani, (tanto per citarne due ricordiamo Penelope Cruz in compagnia del marito Javier Bardem) e molti volti noti italiani: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Emma Marrone, Fiorello e tan altri. Nel periodo recentemente conclusosi delle sfilate romane, poi, la piscina si è popolata di modelle, che tra una sfilata e l’altra si son rinfrescate all’ombra dei pini. Cosa c’è di meglio che trascorrere l’estate in un’oasi di relax e divertimento in una delle città più belle del mondo?

Leggi anche

La regione del lago Maggiore con le sue valli accoglie un autunno pieno di saporite proposte culinarie

Fabio Iacolare

Master Liuc – Praxi certificato da CEPAS : il coach dei manager

Fabio Iacolare

I love to write day: Wiko celebra la scrittura ai tempi dello smartphone

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.