Nautica Sport

Liberi nel Vento: dopo Ferragosto si torna in acqua per gli allenamenti

liberi nel vento

Un po’ di giorni di riposo per gli atleti e lo staff della Liberi nel Vento super impegnati in intense attività sportive, agonistiche e di scuola vela.

Un giro di boa di una prima parte di stagione ricca di attività che ha visto il circolo sangiorgese, le prime settimane di Luglio, organizzare due importanti manifestazioni sportive: il Campionato Nazionale Hansa 303 e la Regata Nazionale 2.4mR. Regate che hanno avuto il record di partecipanti e la gradita visita del Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e della Consigliera Federale Nadia Meroni. Altra importante regata, la terza giornata di regate del Campionato 2.4mR Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda, organizzata ad inizio Agosto e che si ripeterà il 22 Agosto ed il 5 Settembre.




Molto partecipata l’edizione 2021 del Vela Day, giornate di promozione  dello sport della vela per tutti, organizzata in collaborazione con la FIV e l’Open Day Vela Paralimpica, il 6 Luglio, organizzata in collaborazione con I.N.A.I.L. Marche e Comitato Italiano Paralimpico delle Marche rivolta a persone vittime di incidenti sul lavoro.

In questa prima parte di stagione gli atleti della squadra agonistica 2.4mR hanno partecipato alle Regata Nazionali 2.4mR che si sono svolte a Salò, Lago di Garda, a Jesolo e a Dervio, sul Lago di Como ottenendo buoni risultati.

Gli allenamenti per Campionato Italiano 2.4mR e Campionato del Mondo Hansa 303

A metà Luglio sono iniziati i corsi di vela per tutti sulle imbarcazioni 2.4mR e Hansa303 a cui hanno partecipato e stanno partecipando tante persone che speriamo si appassionino e si aggiungeranno alla squadra agonistica.




Subito dopo Ferragosto ripartiranno i corsi vela e gli allenamenti delle squadre agonistiche delle classi 2.4mR e Hansa 303 in previsione della partecipazione. a fine Settembre. al C.I.C.O,., Campionati Italiani delle Classi Olimpiche , organizzati dalla F.I.V. a Malcesine e del Campionato del Mondo 2021 Classe Hansa 303 che si svolgerà a Palermo dal 2 al 9 Ottobre.

LEGGI ANCHE: Turismo accessibile: al via iniziativa della Camera di Commercio di Crotone

E il 11 e 12 Settembre attraccherà a Porto San Giorgio, Gaia, un’imbarcazione accessibile a tutti timonata da Sante Ghirardi e Luca Casadio, due signori paraplegici in carrozzina, che faranno rotta a Palermo per il Mondiale Hansa 303 di inizio Ottobre. La Liberi nel Vento, per l’occasione, organizzerà dei momenti per promuovere lo sport della vela per tutti in collaborazione con i ragazzi di Marinando.

E dopo le bellissime emozioni ed i risultati ottenuti dalla delegazione Italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 invitiamo tutti a rimanere affascinati e tifare gli atleti paralimpici d’Italia che saranno impegnati dal 24 Agosto al 5 Settembre alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Regate in barca a vela per adolescenti a rischio, ecco il crowdfunding

Redazione

Trieste, Barcolana Classic: ecco il team “Kookaburra III”

Fabio Iacolare

Europa Cup di vela a Napoli dal 21 al 24 ottobre: aperte le iscrizioni

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.