Nautica Sport

Vela, venerdì le prime scelte di equipaggi per le Olimpiadi di Tokyo

olimpiadi di tokyo

Settimana importante per la vela anche a livello Olimpico: è conto alla rovescia: venerdi 19 il Consiglio Federale della Federvela, su proposta Direttore Tecnico e del Presidente, delibererà la scelta dei primi tre equipaggi da proporre al CONI per la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (2021).

Questo primo round interesserà tre delle sei classi, sulle 10 specialità Olimpiche, per le quali l’Italia ha già ottenuto la qualifica per Nazioni. Le tre classi saranno specificate nel corso della settimana e Venerdì, in un comunicato, la Federvela annuncerà gli equipaggi.




Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto. Per assicurare un regolare svolgimento della manifestazione sportiva, anche durante la pandemia da Covid-19, Il Comitato che organizza i Giochi Olimpici ha redatto una serie di regole comunicate unicamente ai membri delle federazioni internazionali.

LEGGI ANCHE: Dall’America’s Cup alle Olimpiadi di Tokyo: il calendario di vela 2021

La linea scelta è quella della limitazione, al minimo indispensabile. Sarà consentito applaudire, ma non cantare e fare cori. Vietato tassativamente il contatto fisico, compresi abbracci e strette di mano. Sconsigliato l’utilizzo del trasporto pubblico e la frequentazione di spazi pubblici, ci sarà un’app da scaricare per comunicare i propri spostamenti. Nel documento pubblicato sono presenti indicazioni sul divieto di “visitare le sedi dei Giochi come spettatore” e “visitare zone turistiche, negozi, ristoranti o bar e palestre” per i primi 14 giorni dall’arrivo.

Leggi anche

Luna Rossa, la sfida indimenticabile: domani esce il libro

Redazione Sport

Motonautica, Monte di Procida location d’eccezione per il Consiglio Federale

Fabio Iacolare

Fiart a Nauticsud 2022 con i Seawalker e il modellino del nuovo P54

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.