Nautica News dal mare

Soldini a Milano: l’incontro su viaggi, letteratura e ambiente

soldini

Dopo essere salito in cattedra nell’ottava edizione della RORC Transatlantic Race con Maserati Multi70, dove ha ottenuto una grandissima vittoria, Giovanni Soldini incontrerà i fan nello showroom milanese Roberto Ricci Design.

L’incontro tra mare e letteratura

L’evento è in programma per mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 19.00, per il primo appuntamento della rassegna Sea on words- Parole da aMare. Il noto velista interverrà insieme a Gabriele Musante, illustratore e autore di “Moitessier. La lunga rotta di un uomo libero“. Sollecitati da Niccolò Maria Santi, curatore della rassegna, i due ospiti condivideranno con il pubblico le loro esperienze di viaggio. Si tratta di un vero e proprio incontro tra letteratura e mare, fatto di racconti caratterizzati da coraggio, curiosità e ricerca della libertà, voglia di andare alla ricerca di nuove mete e rispetto per l’oceano. Sono proprio questi gli aspetti che accomunano figure di mare come Soldini, Musante e Moitessier.




LEGGI ANCHE: Nautica Italiana: quasi 6mld di fatturato globale, mai così bene dal 2007

Il campione italiano parlerà dei suoi viaggi, oltre che delle sue vittorie e i suoi record infranti insieme a Maserati Multi70. Focus importante sarà posto sulle sue esperienze, dalle quali emergerà il grande coraggio che si richiede al momento in cui vanno prese alcune decisioni in mare. Grande argomento di conversazione, oltre alla sua passione per l’oceano e ai suoi progetti per il futuro, sarà il suo impegno verso la tematica ambientale, frutto anch’esso di molti anni di esperienze e osservazioni in un mare sempre più sfruttato.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Partita la RoundItaly, la regata non-stop più lunga del Mediterraneo

Redazione Sport

Aperte le iscrizioni per la regata Go To Barcolana da Ravenna

Redazione Sport

Gli australiani di Tom Slingsby vincono il SailGp di Plymouth

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.