Nautica Sport

Nastro Rosa Female Offshore, concluso l’evento a La Maddalena

Nastro Rosa Female Offshore

Si conclude ufficialmente il Marina Militare Nastro Rosa Female Offshore Mediterranean Championship, evento che è stato organizzato da Sailing Series International, insieme alla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente e di La Maddalena, e che è iniziato lo scorso 11 aprile. Dieci equipaggi femminili si sono dati battaglia a bordo di altrettanti Benetau Figaro 3, in un percorso iniziato a Genova, che ha poi accarezzato la Francia per poi terminare a La Maddalena.

Nastro Rosa Female Offshore, i vincitori

Le premiazioni hanno concluso ufficialmente la manifestazione, che ha visto la vittoria di Mexedia Sailing Project, composto dalla campionessa mondiale Double Mixed Offshore Claudia Rossi e dalla campionessa europea della stessa specialità Cecilia Zorzi. A premiare le veliste sono stati Gian Vincenzo Belli, Assessore del Turismo e alla Cultura del Comune di La Maddalena. Ottimo piazzamento anche per la coppia Knuppel-Cantero, seconda, e per Svedjefalt-Ledgard, che hanno occupato il gradino più basso del podio. Si è trattato di un percorso estremamente tecnico e ricco di insidie, che ha attratto da subito alcune delle migliori atlete in circolazione.




LEGGI ANCHE: Garmin Roma per 1/2/tutti, gli arrivi a Riva di Traiano

Dopo il Offshore Academy Nastro Rosa, svoltosi a Genova dal 5 al 10 aprile e con la conclusione del Marina Militare Nastro Rosa Female Offshore Mediterranean Championship, Sailing Series International è rivolto verso il Marina Militare Nastro Rosa Double Mixed Offshore European Championship, evento in programma a La Maddalena dal 10 al 15 maggio 2022.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Autoproduzione delle operazioni portuali, preoccupazione per Confitarma

Fabio Iacolare

Campionato Italiano di Match Race: Jacopo Pasini fa suo il titolo per l’ottava volta

Fabio Iacolare

Gozzi Mimì al Salone Nautico di Bologna con otto modelli

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.