Nautica Sport

Nastro Rosa Female Offshore, concluso l’evento a La Maddalena

Nastro Rosa Female Offshore

Si conclude ufficialmente il Marina Militare Nastro Rosa Female Offshore Mediterranean Championship, evento che è stato organizzato da Sailing Series International, insieme alla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente e di La Maddalena, e che è iniziato lo scorso 11 aprile. Dieci equipaggi femminili si sono dati battaglia a bordo di altrettanti Benetau Figaro 3, in un percorso iniziato a Genova, che ha poi accarezzato la Francia per poi terminare a La Maddalena.

Nastro Rosa Female Offshore, i vincitori

Le premiazioni hanno concluso ufficialmente la manifestazione, che ha visto la vittoria di Mexedia Sailing Project, composto dalla campionessa mondiale Double Mixed Offshore Claudia Rossi e dalla campionessa europea della stessa specialità Cecilia Zorzi. A premiare le veliste sono stati Gian Vincenzo Belli, Assessore del Turismo e alla Cultura del Comune di La Maddalena. Ottimo piazzamento anche per la coppia Knuppel-Cantero, seconda, e per Svedjefalt-Ledgard, che hanno occupato il gradino più basso del podio. Si è trattato di un percorso estremamente tecnico e ricco di insidie, che ha attratto da subito alcune delle migliori atlete in circolazione.




LEGGI ANCHE: Garmin Roma per 1/2/tutti, gli arrivi a Riva di Traiano

Dopo il Offshore Academy Nastro Rosa, svoltosi a Genova dal 5 al 10 aprile e con la conclusione del Marina Militare Nastro Rosa Female Offshore Mediterranean Championship, Sailing Series International è rivolto verso il Marina Militare Nastro Rosa Double Mixed Offshore European Championship, evento in programma a La Maddalena dal 10 al 15 maggio 2022.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Meteor, Trofeo del Timoniere Luino: Davide Sampiero vince la Tappa

Redazione Sport

Mainarde in Vela, l’evento di NonSoloNautica dedicato a natura e sport velici

Redazione

Vela, Gaetano Mura: “Cambiamo nome agli scafi volanti”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.