Località di mare Nautica

Confindustria nautica: Cecchi nominato Ambasciatore Genova nel mondo

Cecchi Ambasciatore Genova nel mondo

Il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi è stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo dal Sindaco di Genova Marco Bucci, nel corso della solenne manifestazione colombiana che si è svolta nella cornice del Teatro Carlo Felice di Genova.

Il presidente di Confindustria nautica è Ambasciatore Genova nel mondo

L’ambasciatore, precisa la nota ufficiale, è “colui che rappresenta i talenti, le competenze e il fascino di una città che si vuole riscoprire Superba nei settori dello sviluppo economico e dell’industria, del porto e della logistica, della scienza e dell’alta tecnologia, del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale nonché n quello enogastronomico”.



Il titolo, segnala l’associazione, “testimonia una volta di più la rilevanza strategica sia della Nautica da diporto e delle sue imprese, sia del Salone Nautico di Genova, la cui sessantesima edizione si è conclusa martedì scorso con un grande successo di partecipazione e la soddisfazione degli espositori”.

Cecchi: “Un grande onore, riconoscimento nel giorno del Columbus Day”

“E’ per me un grande onore, un vero orgoglio, ricevere oggi il riconoscimento di Ambasciatore di Genova nel Mondo, proprio nel giorno che celebra l’impresa di Cristoforo Colombo, il genovese più famoso al mondo, dotato di genio, intraprendenza e visione”, ha commentato Saverio Cecchi segnalando che proprio in occasione del Columbus Day un anno fa negli Stati Uniti l’associazione aveva presentato in anteprima mondiale la sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova, che si è chiusa martedì scorso.

LEGGI ANCHE: Confindustria Nautica, Saverio Cecchi nuovo presidente fino al 2023

Sono stati “sei giorni indimenticabili – sottolinea al riguardo -: è stata un’edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e forte un segnale per la ripartenza dell’economia, che ha acceso i riflettori di tutto il mondo sull’evento e sulla Città di Genova. Genova, che è la città dell’eccellenza di un comparto in costante sviluppo nel panorama industriale nazionale ed internazionale. Una città Superba a cui vogliamo offrire il Salone Nautico più bello del mondo. In questo senso abbiamo gia’ tanti progetti pronti per i prossimi 10 anni”.

Leggi anche

Vele d’epoca, aperte le iscrizioni al 1° Capraia Sail Rally

Redazione Sport

I Bus di Italo arrivano in Costiera Amalfitana

Fabio Iacolare

Restauro di furti d’arte, a Napoli una Mostra Didattica nel Claustro del Suor Orsola

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.