Diporto

MCM, venduto uno yacht da 21m dalla Delta Marine di Seattle

MCM, venduto uno yacht da 21m dalla Delta Marine di Seattle

La MCM di Newport è stata delegata  dal proprietario di uno yacht  di 21 metri che sarà costruito dal cantiere navale Delta Marine di Seattle.

L’Express Cruiser progettato da Doug Zurn di Zurn Yacht Design per un cliente esperto sarà alimentato motori Volvo Penta IPS con Dynamic Positioning System (DPS) per una velocità massima di 38 nodi.

Ecco le caratteristiche del 21 metri della Delta Marine di Seattle

“Il proprietario ha avuto diverse imbarcazioni di produzione e attualmente possiede uno yacht di serie con uno stile simile e propulsione IPS. Decise di aumentare di dimensioni e voleva anche migliorare la qualità a uno standard da superyacht e l’unico modo per farlo era con un design su misura e un cantiere navale personalizzato “, afferma Peter Wilson di MCM. “Come risultato della collaborazione con altri membri della sua famiglia in passato (in effetti, il loro yacht è stato il primo progetto di MCM nel 1988!) E questo è il suo primo nuovo progetto personalizzato, siamo rimasti molto contenti che si sia avvicinato a noi per gestire il progetto e quindi continuare la relazione di lunga data e importante. ”

Durante il processo di selezione dei cantieri, MCM ha esaminato i cantieri navali negli Stati Uniti, in Europa e in Australasia, ma alla fine si è stabilita su Delta Marine come uno dei pochissimi cantieri Superyacht personalizzati rimasti negli Stati Uniti. Un ulteriore vantaggio fu che Jack Jones, il fondatore dell’azienda, aveva iniziato negli anni ’60 come costruttore composito di imbarcazioni da diporto ad alta velocità.

LEGGI ANCHE: Royal Huisman, ecco il 46 mt “Nauta Reichel Pugh 151”

“Quando ho chiesto a Jack, era entusiasta del progetto e sono convinto che Delta farà un lavoro eccellente”, afferma Wilson. “Questo è per loro alla fine della scala più piccola, ma hanno una lunga storia in un vasto assortimento di yacht a motore e comprendono chiaramente che meno peso significa più velocità.”

Leggi anche

Consorzio Marine della Toscana, vacanze in tranquillità per i diportisti

Fabio Iacolare

Assarmatori: anche Titoli di Stato per assicurare credito all’armamento

Fabio Iacolare

Rifiuti elettronici, le nuove tecnologie migliorano il recupero della plastica

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.