Nautica Sport

Optimist Gold Cup, al via la seconda edizione a Monfalcone

Optimist Gold Cup

Va in scena da domani, sabato 16 luglio fino a lunedì 18, la Optimist Gold Cup al Marina di Monfalcone. Duecento velisti da tutti i continenti si sono dati appuntamento per la seconda edizione dell’evento, già punto di riferimento per i migliori velisti della classe.




Tanti eventi fuori dall’acqua alla Optimist Gold Cup

“Velisti provenienti da Israele, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Brasile, Turchia, Slovenia, Croazia e Italia”, fa sapere lo Yacht Club Monfalcone (organizzatore dell’evento) con una nota. “Molti degli atleti presenti a Monfalcone giungono direttamente dal recente appuntamento iridato tenutosi a Bodrum in Turchia la settimana scorsa e tra questi il Team ucraino vicecampione del mondo in carica. L’evento agonistico ha avuto in questi giorni un prologo con il clinic promosso da CD Sails di Claudio Demartis che ha portato a raccolta al Marina Monfalcone – base logistica dell’evento – grandi nomi di coach come lo sloveno Dragan Gasic, l’azzurro Paolo Mariotti, l’ucraino Pavlo Dontsov a cui si aggiunge la presenza del Campione Europeo Optimist 2020 l’italiano Adriano Quan Cardi”.

La Gold Cup sarà poi arricchita da diversi appuntamenti ed eventi fuori dal campo di regata, per intrattenere gli ospiti della manifestazione: “Sabato sera alle ore 18.30 Vasco Vascotto incontrerà i velisti della Gold Cup insieme a Marco Gradoni, il tre volte Campione del Mondo Optimist e World Sailor of the Year in collegamento dalla base di Luna Rossa Prada Pirelli Team dove è attualmente impegnato in test al simulatore del team.” Rimanendo in tema di simulatori, per i ragazzi della Gold Cup sarà, infatti, possibile nel post regata di testare uno dei simulatori di guida di Formula 1 messi a disposizione da Redbull.

LEGGI ANCHE: Youth Sailing World Championships, l’Italia chiude con due medaglie




Tra i premi della seconda edizione della Optimist Gold Cup 2022 figura uno scafo Exoboat, tre rig completi Giulietti e cinque vele CD Sails oltre all’abbigliamento ufficiale dell’evento firmato GTS. L’Optimist Gold Cup è stato fortemente voluta dal Comune di Monfalcone che crede nello sport e nella VELA quale uno dei più potenti driver per lo sviluppo e promozione del territorio e del suo mare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

 

Leggi anche

Nacra 17, l’Italia domina. Canottaggio: Rosetti avrà la medaglia di bronzo

Redazione Sport

Doppia soddisfazione per lo Yacht Club Sanremo per il Campionato Italiano J70

Fabio Iacolare

Il cantiere Benetti ha presentato il nuovo megayacht Iryna B.Now 50M

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.