A Viareggio, nel week-end del 12-13 settembre assegnati i titoli italiani 2020 del Campionato di Radiocomandata Open FSR-V Durata.
Si è concluso domenica 13 settembre, a Viareggio (Lucca), in località Massarosa, il Campionato Italiano di Radiocomandata Open FSR-V Durata. Due le categorie in cui i piloti modellisti hanno gareggiato: la DD27 e la DC15.
Entrambe in tappa unica e quindi valide per l’assegnazione dei titoli italiani 2020 di categoria.
Molto combattute e divertenti le gare che hanno visto tra i grandi protagonisti italiani piloti modellisti campioni di grande esperienza come Gabrielle Belletti, Mauroantonio Braghieri, Guido Spada e Maurizio Corsini.
Ecco le fasi del Campionato di Radiocomandata Open FSR-V Durata
Nella categoria DC15, grande lotta tra i due piloti del G.S.N Club A.V.I.S. Ravenna, Gabriele Belletti e Mauroantonio Braghieri, che si aggiudicano una gara a testa chiudendo a pari punti (700).
Ma, da regolamento, a laurearsi Campione Italiano della DC15 è stato Belletti, poichè si è aggiudicato la Gara 2.
Argento tricolore a Braghieri; bronzo a Guido Spada, portacolori della Yacht Club Como MILA CVC (con 352 punti).
Nella categoria DD27, a Viareggio Valter Seljak ha vinto entrambe le gare ma non il titolo italiano, poiché ha gareggiato con una wild card, come pilota non tesserato FIM.
LEGGI ANCHE: Conclusa ad Anzio la II tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2020
Vicecampione italiano 2020, con 450 punti all’attivo, è Guido Spada; bronzo tricolore a Maurizio Corsini, della Funjet (a quota 427).
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.