Sport

Salpa da Marina di Riposto la regata velica XIII Etna Sea Race

Salpa da Marina di Riposto la regata velica XIII Etna Sea Race

Domenica 20 Settembre 2020, salperà dal porto dell’ Etna Marina di Riposto, che la ospita, la “XIII Etna Sea Race”.
Si tratta di una veleggiata costiera, Riposto – Taormina – Riposto, riservata a tutte le imbarcazioni a vela, raggruppate nelle diverse categorie metriche, organizzata dalla Lega Navale sezione di Riposto, in collaborazione con il Marina di Riposto.

I migliori scatti fotografici che, coglieranno l’ essenza della veleggiata, potranno partecipare al concorso fotografico “Memorial Matteo Vinciguerra”.

Sabato 19 Settembre, è in agenda , alle 19, un breafing presso la sede LNI Riposto. Domenica 20 Settembre, alle 8.30 è previsto il raduno presso il Molo Centrale del porto di Riposto, alle 9,00 uscita dal porto e alle 9,30 procedure di partenza per la “XIII Etna Sea Race”.

La cerimonia di premiazione dei vincitori è in programma, invece, sabato 3 ottobre, alle 19,00, presso la sede LNI Riposto, in via Archimede.

Il Porto di Marina di Riposto

Si sviluppa su 150 m.l. di banchina ormeggiabile a riva oltre a 570 m.l. di pontili galleggianti, consentendo l’ormeggio di varie categorie di imbarcazioni da 8 a 40 metri. Una struttura che assicura il miglior livello di prestazioni e servizi, capace di accogliere in modo impeccabile gli amanti della nautica e del mare.

Un bacino da diporto moderno ed attrezzato all’interno delle attuali strutture del porto di Riposto, a 6 miglia dal mare di Taormina ed ai piedi dell’Etna, fruibile tutto l’anno.

E’ raggiungibile in soli 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Fontanarossa e ubicato in posizione strategica per il diportista che desideri navigare nel bacino meridionale del Mediterraneo.

LEGGI ANCHE: Yacht Savannah, al porto di Ostia il panfilo sottomarino

Il centro storico di Riposto, situato in prossimità del Porto dell’Etna, offre la possibilità di usufruire di strutture commerciali, di servizi e di un mercatino rionale e del caratteristico mercato ittico, folcloristica vetrina di tutto il pescato ripostese.

Inoltre, per gli amanti del golf a soli 15 km. l’esclusivo “Picciolo golf club”. La torre di controllo fornisce l’autorizzazione all’accesso al porto e garantisce le operazioni di reception, ormeggio e disormeggio.

 

 

Leggi anche

Vela, il 20 settembre partono insieme la “Roma per 2” e la “Roma-Giraglia”

Redazione

Canottaggio, a Sabaudia il secondo raduno 2020 per il Gruppo Olimpico

Fabio Iacolare

Giancarlo Pedote per la prima volta su un Figaro 3 al Tour de Bretagne à la Voile

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.