Cervia, stabilimenti balneari:Un anno di moratoria per il pagamento di una porzione rilevante, che ammonta a 600.000 euro, dei costi delle prestazioni erogate alla comunità degli stabilimenti balneari di Cervia: è la decisione presa dalla Cooperativa bagnini, che ha comunicato ai soci lo slittamento di 12 mesi della terza quota-costi relativa al 2020.
“L’intervento è teso a sostenere le imprese associate in un momento di crisi come quello attuale, e futuro, causato dal coronavirus“, spiega una nota della Cooperativa bagnini Cervia.
Cervia, stabilimenti balneari: ecco la moratoria
“Un corretto governo dei costi di esercizio, relativo alle forniture dei servizi, un’equilibrata gestione dei costi aziendali e un’equa retribuzione per il direttore ammnistrativo e per i diretti collaboratori, hanno contribuito a confermare negli anni elevati ratings di affidabilità creditizia, permettendo così di intervenire con questa manovra straordinaria”.
“La moratoria – specifica la Cooperativa – è un sostegno concreto per i 200 imprenditori balneari cervesi, che potranno così posticipare di un anno una rilevante parte delle spese dei servizi di spiaggia della stagione 2020. La Cooperativa bagnini di Cervia ha comunque onorato, come sempre, le scadenze di tutti i debiti con i fornitori, così come gli stipendi dei dipendenti nonché la regolarità contributiva, i cui pagamenti sono stati assolti puntualmente”.
“Lo sforzo impiegato inoltre assume una particolare rilevanza, contando che anche l’attività progettuale di ricerca e di sostegno alla promozione turistica territoriale, attuata in collaborazione con l’amministrazione comunale, è stata confermata in un anno complicato come il 2020.”
“Un impegno fiduciario con la comunità imprenditoriale di cui la Cooperativa è partecipe con orgoglio. L’attenta gestione economica e finanziaria ha quindi permesso di garantire l’operazione senza pregiudizio per gli equilibri contabili futuri”
POTREBBE INTERESSARTI: Cooperativa bagnini Cervia, sulle spiagge una duna di sabbia lunga 9 km
Conclude la nota: “Il presidente, sostenuto da tutto il consiglio di amministrazione, ha rafforzato la linea d’intervento della Cooperativa sostenendone i principi cooperativi solidaristici, con il principale obiettivo di favorire tutti i soci, con una particolare attenzione alle piccole imprese che rappresentano una parte rilevante della compagine cooperativistica”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.