Nautica Sport

Prada Cup, Checco Bruni: “Ci aspetta una super domenica”

prada cup bruni

Quella di domani sarà “una super domenica” per Luna Rossa, con due regate importanti e “la classifica comincerà ad avere consistenza”: Checco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana, lo dice senza troppi giri di parole in vista dei due match race della Prada Cup contro Ineos UK – la sorpresa della competizione – e American Magic.

Le condizioni di vento forte per le depressioni che stanno per investire la Nuova Zelanda, prospettano due gare spettacolari. “Quella di domani sarà una super domenica” esordisce Checco.

Prada Cup, Checco Bruni: “Abbiamo buona combinazione di potenza vele e foil”

“Oggi è stato difficile e siamo molto contenti perché era una di quelle regate che puoi vincere o perdere molto facilmente” dice Bruni: “E’ stata una regata molto complessa per i ragazzi, dal punto di vista della potenza da esprimere è quasi più difficile gareggiare con venti leggeri che con venti forti”.




“Hanno fatto un fantastico lavoro, la barca aveva sempre la potenza giusta per uscire dall’acqua e oggi sono molto orgoglioso del team”. prosegue il timoniere commentando la vittoria su American Magic.

LEGGI ANCHE: Prada Cup: prima vittoria per Luna Rossa, doppia sconfitta per American Magic

“Credo che abbiamo un vantaggio con i venti leggeri, per via delle grandi dimensioni dei foils. Probabilmente la nostra è una buona combinazione di potenza delle vele e dei foils. Sicuramente siamo a nostro agio con il vento leggero. Oggi era strano, perché per stare in rotta si produceva una differenza di tre o quattro nodi sulla velocità ideale e quindi non era solo una questione di avvicinamento ma era anche necessario rimanere nella pressione. Restare calmi in queste situazioni è difficilissimo, soprattutto per noi italiani”.

Leggi anche

Collegamenti veloci marittimi Reggio Calabria Messina, incontro al ministero

Fabio Iacolare

Vela, ecco i dettagli del Protocollo FIV per ripartire in sicurezza

Fabio Iacolare

Workshop online di Navigo per piccole e medie imprese della nautica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.