News dal mare

Pesaro, sport e ambiente: dalla Svezia arriva il plogging

Giornata all’insegna del plogging in mare, ovvero la nuova iniziativa nata sulle spiagge svedesi di fare attività fisica e pulire il mare salvaguardando l’ambiente: con questo spirito e con questo slogan scelto “Camminando puliamo il nostro mare”, sabato 17 agosto alle 10, muniti di retina, i partecipanti all’evento potranno raccogliere i rifiuti che troveranno lungo il percorso, contribuendo attivamente a rendere ancora più pulita la costa pesarese.

I primi due gruppi partiranno in contemporanea da bagni Paradiso e bagni Irene e si incontreranno a bagni Bibi, dove si tireranno le somme della mattinata, confrontandosi sul tema dell’ambiente.

Le retine verranno distribuite alla partenza, fornite da Marche Mutliservizi, e ne verranno consegnate circa un centinaio. Saranno presenti il sindaco Matteo Ricci, l’assessore Heidi Morotti e gli organizzatori.

Leggi anche

Concessioni demaniali, a Napoli incontro Confcommercio-Autorità portuale

Redazione

Rolex Giraglia per l’ambiente, lanciata riforestazione di posidonia oceanica

Claudio Soffici

Bilancio estivo del Reparto Operativo Aeronavale GdF di Civitavecchia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.