Località di mare

Marina di Ravenna, parte col botto il Woodstock Beach Festival 2020

Marina di Ravenna, parte col botto il Woodstock Beach Festival 2020

Marina di Ravenna, parte col botto la seconda edizione del Woodstock Beach Festival 2020 nonostante le limitazioni anticovid, ideato e organizzato al bagno Finisterre con un ricco cartellone di concerti ed eventi artististici in programma dal 15 al 17 agosto.

Le quattro giornate di festival vedranno alternarsi momenti in cui si ripercorreranno con musica e parole la storia del rock e del folk, si ricorderanno alcune delle figure principali del festival di Woodstock 69 ma non mancheranno le nuove proposte e anche esposizioni d’arte.
Il festival si è aperto ieri con il concerto di Stef Burns, uno dei più apprezzati chitarristi in Italia e nel mondo, grazie alla sua capacità di affrontare sia sessioni in studio sia tour mondiali modificando il proprio stile in base alla personalità della star che gli sta a fianco.

Dal 1996 è il chitarrista di Vasco Rossi prendendo parte a numerosi concerti sold out negli stadi di tutta Italia.

Woodstock Beach Festival, ecco chi c’è stasera

Questa sera il festival continua con il Woodstock Party DJ Set by Hernandez e a seguire Messalina Fratnic e Moris Pradella che racconteranno e suoneranno brani celebri e meno noti del celebre festival musicale americano del 1969, mentre chiuderà la serata la giovane band degli Apologize.

Lunedì 17 agosto il concerto di apertura è affidato a Jackie Perkins, cantautrice americana che eseguirà un omaggio a Joni Mitchell seguita dalla band K3 (Cappa Trio) composta dal bassista Stefano Cappa, Adriano Molinari alla batteria, e Moris Pradella voce e chitarra.

Martedì 18 agosto il Woodstock Beach Festival si chiude con un altro nome di spicco della scena musicale italiana, Federico Poggipollini, chitarrista prima del Litfiba poi di Ligabue oltre che impegnato nella carriera solista, che porterà il suo “Rockdown Tour” al Finisterre .

LEGGI ANCHE: Record di vacanze a settembre: Mare made in sud per gli italiani

In alcuni spazi espositivi del Finisterre, saranno presenti anche rassegne di opere d’arte: sabato e domenica saranno visibili le opere di Laura Rambelli, artista che incentra il suo lavoro artistico sul concetto di armonia tra Uomo e Natura,  mentre tutti i giorni sarà presente la painter Katrina con le donne-madonne della serie NewSaCrALIty che realizzerà per i partecipanti un’opera d’arte originale e gratuita in pieno stile street art.

Leggi anche

Porto Turistico di Finale Ligure, stanziati 180mila euro

Fabio Iacolare

Crescono le Bandiere Blu in Italia, Liguria in Pole Position

Fabio Iacolare

Franco J Marino, dopo il successo di Procida arriva l’album

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.