Dopo il trionfo di Peter Burling e New Zealand nello scorso SailGP di Singapore, la terza stagione ritorna e fa tappa a Sydney, in Australia.
Proprio i neozelandesi occupano il secondo posto in classifica e cercheranno in tutti i modi di avvicinarsi alla capolista che avrà, invece, l’occasione nel fine settimana di allungare davanti ai propri tifosi.
La classifica in vista del SailGP di Sydney
L’evento metterà in mostra il meglio che il porto di Sydney ha da offrire, con gare ravvicinate e mozzafiato e una vasta gamma di esperienze per gli spettatori sia in acqua che fuori dall’acqua, il tutto davanti a uno scenario spettacolare.
L’orgoglio nazionale andrà in scena con la squadra verde e oro di Slingsby che gareggerà contro i migliori atleti di questo sport provenienti da altre otto nazioni: Svizzera, Canada, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti d’America.
Ecco la classifica attuale:
- Australia 68 punti
- Nuova Zelanda 59 punti
- Gran Bretagna 54 punti
- Francia 53 punti
- Danimarca 51 punti
- Canada 45 punti
- United States 43 punti
- Spagna 24 punti
- Svizzera 23 punti
Emirates title sponsor del team Gran Bretagna
Il team Gran Bretagna di Sir Ben Ainslie, intanto, ha annunciato un accordo di sponsorizzazione triennale insieme ad Emirates, la più grande compagnia aerea al mondo. Quest’ultima diventerà title sponsor della squadra di vela già nella regate di Sidney del 18 e 19 febbraio 2023.
Il logo “Fly Better” di Emirates sarà sulla barca da regata Great British F50. L’iconico logo della compagnia aerea apparirà anche sulla parte anteriore e posteriore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura da vela della squadra.
LEGGI ANCHE: Varato a Fano il primo modello di Pershing Gtx 116
Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con uno dei team velici di maggior successo al mondo. Emirates e il Great Britain SailGP Team condividono valori, ambizioni e determinazione comuni, rendendo questa partnership una scelta naturale. Insieme, porteremo lo sport a nuovi livelli, avvicineremo i fan all’azione e offriremo esperienze di livello mondiale ai clienti di tutto il mondo.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.