La classifica finale del Campionato invernale di vela di Catania assegna il trofeo in classe Regata a Varenne, l’Italia Yacht di Giovanni Toscano che con la costanza dei suoi risultati ha vinto sui suoi diretti avversari: Squalo Bianco e Tetta di Giacomo Dell’Aria.
Campionato Invernale vela Catania: il resto della classifica
In classe Crociera Francesco Cappellani con Giulia trionfa riuscendo ad imporsi su Dominguin di Davide Momigliano, nonostante la parità dei punti in classifica nell’ultimo giorno di regate, bronzo per Magie di Vincenzo De Filippo a pochissimi punti dal primo.
Due le prove finali disputate che hanno visto primeggiare Squalo Bianco dell’armatore Concetto Costa in classe Regata e Giulia dell’armatore siracusano Francesco Cappellani in classe Crociera.
Il meteo ha caratterizzato l’ultimo appuntamento del 32° Campionato d’Altura, organizzato dal Circolo Nautico NIC, sotto l’ egida della Fiv; il freddo, la pioggia e l’onda formata, hanno voluto ricordare ai regatanti, mettendoli a dura prova, che si trattava di un invernale.
LEGGI ANCHE: Soldini a Milano: l’incontro su viaggi, letteratura e ambiente
Grande la soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza del Club, per aver portato a termine la 32^ edizione della manifestazione, per niente scontata visti i tempi di emergenza fin qui vissuti, che sia di auspicio per il ritorno alla normalità.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.