Diporto

CNB Yachts sceglie il cantiere di Monfalcone per le sue creazioni

Lo stabilimento industriale di Monfalcone, in Italia, in cui vengono costruiti i grandi yacht a motore Monte Carlo Yachts, ospiterà, a partire da settembre 2019, la produzione di imbarcazioni a vela monoscafo di grandi dimensioni del brand CNB Yachts. Il sito italiano soddisfa pienamente le esigenze del marchio grazie alla sua capacità industriale, flessibile e calibrata per la produzione di unità di alta gamma in piccole serie che richiedono una forte personalizzazione. Dotato di una cabina di verniciatura di grandi dimensioni, il cantiere è situato sul Mar Adriatico, ubicazione che permetterà agli yacht CNB di essere più vicini ai propri armatori che navigano principalmente nel Mediterraneo.

“Per CNB Yachts questa è una grande opportunità: poter utilizzare un sito industriale come quello di Monfalcone, costruito su misura per le grandi unità di lusso, e in cui la qualità ed il know-how dei dipendenti sono eccezionali” – ha affermato Vincent Arnaud, rappresentante del brand CNB Yachts.

“Siamo molto felici di accogliere a Monfalcone le imbarcazioni a vela di CNB Yachts, dal momento che molti di noi sono anche appassionati di vela! Ci impegneremo a trasferire gli elevati standard qualitativi della costruzione dei nostril motoryacht di lusso a queste magnifiche barche a vela, alle quali dedicheremo tutta l’esperienza maturata dal team di Monte Carlo Yachts” ha assicurato Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts.

L’arrivo degli yacht CNB in Italia nasce dalla decisione del Gruppo Beneteau di dedicare il sito produttivo di Bordeaux alla costruzione di grandi imbarcazioni multiscafo. “In un contesto di mercato molto dinamico per i multiscafo, il nostro desiderio è di supportare al meglio l’arrivo, nella prossima stagione, del nostro nuovo marchio EXCESS, e di continuare a sviluppare Lagoon, leader mondiale dei catamarani da crociera”, spiega Yann Masselot, Amministratore Delegato di Construction Navale Bordeaux.

“Focalizzare l’attività di Bordeaux sulla produzione di multiscafi aumenterà la capacità produttiva e porterà vantaggi in termini di efficienza operativa. L’esperienza nella produzione di yacht esclusivi di grandi dimensioni, sviluppata dal team di Monte Carlo Yachts, sarà al servizio dell’eccellenza assoluta delle imbarcazioni a vela CNB. Allo stesso tempo, il trasferimento della produzione CNB a Monfalcone permetterà di concentrare la produzione di yacht di lusso, sviluppando sinergie tra marchi di assoluta eccellenza come CNB e Monte Carlo Yachts”, ha aggiunto Christophe Caudrelier, Amministratore Delegato Europa della Divisione Barche del Gruppo Beneteau.

Il progetto di riorganizzazione delle attività di Construction Navale Bordeaux, sarà condotto previa consultazione con le parti sociali e prevede che tutti i dipendenti interessati continuino le loro mansioni all’interno dell’azienda di Bordeaux.

Leggi anche

Giorgetti e Giada, nasce una nuova collezione di Interior Design, firmata M²Atelier

Fabio Iacolare

Frauscher 740 Mirage Air: una novità elettrica dalle performance straordinarie

Fabio Iacolare

Latitude 46 sceglie Peugeot Design Lab per il design della Tofinou 9.7

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.