Diporto Nautica

Emergenza Covid-19, cancellato il Boot Düsseldorf 2022

Boot Düsseldorf 2022

La pandemia da covid-19 non risparmia nemmeno il Boot Düsseldorf 2022. A causa delle crescenti preoccupazioni sulla variante omicron, il governo tedesco ha annunciato che a gennaio non si terranno fiere, incluso il salone della nautica in programma dal 22 al 30 gennaio.

Boot Düsseldorf 2022 cancellato: l’annuncio

La defezioni al Boot Düsseldorf 2022 erano già state annunciate, ma con la virulenza della nuova ondata di covid-19 che sta investendo la Germania è stata decretata la chiusura degli eventi fieristici e non solo.




Wolfram N. Diener, presidente e CEO di Messe Düsseldorf, ha dichiarato: “Cancelliamo la fiera con il cuore pesante. Ci inchiniamo alla protezione della salute e la consideriamo un dovere civico”. Il Boot è così rinviato all’edizione 2023 che si terrà dal 21 al 29 gennaio.

LEGGI ANCHE: Il maxi Black Jack vince la Regata Sydney-Hobart 2021

Il Düsseldorf International Boat Show, noto anche come Boot Düsseldorf, è uno dei saloni nautici più importanti del mondo. Il Boot Dusseldorf ospita espositori provenienti da tutto il mondo, mostrando in anteprima diverse tipologie di imbarcazioni di vario genere, dalle canoe e gommoni ai maxi Yacht di lusso. Oltre alle barche, c’è spazio anche per le attrezzature e i servizi marittimi.

Con circa 1.600 espositori provenienti da oltre 50 Paesi, il Boot Düsseldorf è considerato un punto di riferimento per l’industria navale e quella degli sport acquatici al livello internazionale.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sostegno alla liquidità delle imprese: le criticità rilevate da Cna La Spezia

Fabio Iacolare

Gorilla Gang Cup: i risultati della prima edizione

Redazione Sport

Cartografia Nautica Elettronica, il progetto pilota che rivoluziona il diporto

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.