Località di mare

Genova Porto Antico EstateSpettacolo ecco il programma di quest’anno

Genova Porto Antico EstateSpettacolo ecco il programma di quest'anno

Genova, è tutto pronto al Porto Antico per l’edizione 2020 della rassegna EstateSpettacolo che partirà il 30 giugno con  tributo ai Pink Floyd, Outside The Wall che farà da apripista alla XXI edizione della rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo dal 30 giugno al 6 settembre negli spazi all’aperto sul mare del Porto Antico di Genova.

Genova Porto Antico EstateSpettacolo, su due palchi

Due i palchi previsti e un fitto programma di musica, teatro e cabaret, mentre è stato rimandato al prossimo anno a causa del covid l’appuntamento con la grande musica d’autore.

Arena del mare, quest’anno le luci della ribalta saranno tutte per la Piazza delle Feste, protagonista indiscussa della prima parte della rassegna, e per l’Isola delle Chiatte, lo spazio galleggiante sospeso tra mare e cielo che ospiterà gli spettacoli di agosto.

Il mese di luglio si aprirà con le risate e la prima delle serate della storica rassegna Ridere d’Agosto…ma anche prima con i comici genovesi:

  1. Enzo Paci (1 luglio),
  2. Antonio Ornano (10 luglio),
  3. Andrea di Marco (15 luglio)
  4. Soggetti Smarriti (3 agosto).

Singola replica per lo spettacolo comico dal sapore rock di Gene Gnocchi (14 luglio) e per la sfida all’ultima battuta comica Zelig vs Colorado del 16 luglio.

Cinque gli appuntamenti attesi con la musica jazz del ‘Gezmataz Festival &Workshop’:

  1. Motus Laevus (22 luglio) il quartetto composto Tina Omerzo, Edmondo Romano, Luca Falomi, Marco Fadda
  2. Tommaso Perazzo Trio (23 luglio),
  3. Ralph Towner (24 luglio),
  4. la formazione Unknow di Gianluca Petrella, Marco Tindiglia, Furio Di Castri, Michele Rabbia (25 luglio)
  5. Rita Marcotulli (26 luglio)

Per la musica d’autore il ‘Palco sul mare Festival’ quest’anno propone spettacoli che abbracciano tante sfumature di musica, da Giua & Bergallo (27 luglio), al ritmo di Bobby Soul accompagnato da Roy Paci, alla musica di Paola Atzeni con Beppe Dettori (31 luglio).

Spazio anche alla comicità con Claudio Lauretta (29 luglio), Fabrizio “Pippo Lamberti” (30 luglio) e un doppio appuntamento con gli amatissimi Pirati dei Caruggi (4 e 5 agosto).

LEGGI ANCHE: Genova, da giovedì 11 giugno riapre anche il Sommergibile Nazario Sauro

E mentre il ‘Porto Antico Prog Fest’ quest’anno accontenta tutti gli appassionati con una serata di alto livello con Il Balletto di Bronzo e Il Segno del Comando (11 luglio), le atmosfere si faranno più soft con lo stile e la voce di Naim, protagonista di A Crooner’s Night (12 luglio). Numerosi gli eventi in programma all’Isola delle Chiatte.

Slittato da giugno a fine agosto a causa del covid il 22/mo Suq Festival in programma dal 28 agosto al 6 settembre in Piazza delle Feste.

 

Leggi anche

Sulle tracce di Hemingway da South Beach a Key West

Fabio Iacolare

Torvaianica, al via il progetto “Ti riciclo una canzone” per la differenziata

Fabio Iacolare

Spiagge del litorale domizio e flegreo prese d’assalto dai bagnanti: è caos

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.