Viaggi e stili di vita

5 classici cocktail che non possono mancare per una giornata in spiaggia

5 classici cocktail che non possono mancare per una giornata in spiaggia

5 classici cocktail che non possono mancare per una giornata in spiaggia per avere un bar all’avanguardia è importante, soprattutto se conta tanti frequentatori all’ora dell’aperitivo, sempre desiderosi di sperimentare cocktail innovativi.

Ma non per questo bisogna dimenticarsi della tradizione: ecco perché abbiamo deciso di preparare una lista sui cinque cocktail estivi che non possono mancare in uno stabilimento balneare.

5 classici cocktail per la spiaggia

Spritz Che sia a base di Aperol o di Campari, lo spritz è ormai l’aperitivo estivo per eccellenza. Guai a farsi trovare impreparati davanti a un turista che lo richiede! La ricetta è semplicissima: prosecco, Aperol o Campari, soda.

Mojito L’altro classico drink dell’estate è il mojito, il celebre cocktail cubano pestato, da sorseggiare al tramonto con un po’ di musica in sottofondo. La sua composizione prevede 4 cl di rum bianco, 3 cl di succo di lime, 2 cucchiai di zucchero di canna, soda, ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

Moscow Mule Essendo in assoluto il cocktail più fresco e dissetante, il Moscow Mule non può mancare in un beach bar che si rispetti. Questi i suoi ingredienti: 6 cl vodka, 2 cl succo di lime, ginger, cetriolo, menta fresca e zenzero. Ma attenzione: è importante servirlo rigorosamente in tazze di rame, un materiale che in grado di accendere una irresistibile alchimia con il sapore del lime.



Piña Colada Il suo sapore esotico e irresistibile fa sentire ai tropici chiunque lo consumi – anche se si trova in riviera romagnola. Per questo, si tratta di un cocktail che non può mancare nella carta di un beach bar. Per prepararlo: 3 cl di rum bianco, 9 cl di succo di ananas, 3 cl di crema di cocco, 1,5 cl di lime appena spremuto e ghiaccio tritato.

LEGGI ANCHE: Viareggio, tutto pronto per il Meeting Zonale Multiclasse della II Zona Fiv

Cosmopolitan Diventato famoso grazie alla serie televisiva Sex And The City, il Cosmopolitan rimane uno dei cocktail più gettonati dell’estate. La ricetta prevede 4 cl di vodka citron, 1,5 cl di triple sec, 1,5 cl di succo di limone e 3 cl di succo di mirtillo rosso.

Leggi anche

Starhotels e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort annunciano nuova collaborazione

Fabio Iacolare

10 anni di ColornoPhotoLife, tra effimero ed eterno

Fabio Iacolare

My Happy Live, l’animazione turistica è più smart anche sotto l’ombrellone

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.