Diporto

Privilège lancia una nuova versione del suo Signature 580 Épure

Privilège costruttore di catamarani di lusso ha svelato una nuova versione del suo Signature 580 che offre ancora più comfort a bordo e uno stivaggio migliore per i velisti delle acque blu.

La principale innovazione della nuova firma 580 «Épure» è da offrire tre enormi armadietti esterni al posto del pozzetto di prua. Questa memoria può essere convertito in una comoda area prendisole semplicemente sdraiandosi cuscini in piuma, che sono facili da riporre di nuovo quando il tempo è forte L’orizzonte.

Senza cabina di guida a prua, non è necessario aprire una porta dal salone, creando ancora più spazio abitativo internamente. Ciò consente anche vetri ininterrotti attorno al tavolo da carteggio che offrono una migliore visibilità e conferisce alla barca un aspetto ancora più dinamico.

Naturalmente, la gamma Signature 580 presenta una forma di scafo ottimizzata con un arco invertito, un bagliore maggiore e un avampiede sollevato. I benefici sono più portanti a prua, soprattutto a velocità, per un migliore assetto e più galleggiamento che si imbatte in onde. Questo a sua volta alleggerisce lo sterzo e riduce lo sforzo richiesto dal timoniere o dal pilota automatico.

I velisti Bluewater apprezzeranno particolarmente i carichi più leggeri del timone e minor consumo di energia che ciò fornisce. Ma chiunque si rallegri della sensazione di timonare sotto la vela sentirò i benefici.

Entrambe le versioni di Privilège 580 Signature sono ottimizzate per a massimo comfort e navigabilità. A poppa, scale eleganti portano alle piattaforme da bagno, mentre il flybridge diventa un vero privato terrazza con accesso diretto attraverso la postazione di comando.

Leggi anche

Absolute, novità davvero “assolute” al Cannes Yachting Festival

Fabio Iacolare

YARE 2022: al via la rassegna Refit e Yachting Industry

Redazione

Gruppo Grendi, al via una nuova rotta da Marina di Carrara a Porto Torres

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.