I cantieri nautici di Sanlorenzo ritornano al Boot Düsseldorf, il principale salone europeo dedicato al mondo della Nautica che si svolgerà indoor, dal 21 al 29 gennaio.
“Con un altro anno ricco di traguardi raggiunti alle spalle e tanti obiettivi ambiziosi fissati per il prossimo futuro”, ha spiegato la società in una nota, “Sanlorenzo si presenta al primo appuntamento dell’anno portando in esposizione uno dei suoi ultimi modelli, che ha debuttato a Cannes 2022 ed è tra le più importanti novità della flotta yacht: SD90”.
L’eccellenza di Sanlorenzo al Boot Düsseldorf
Lo yacht è frutto di una strategia che affonda le sue radici in un passato molto solido e che vuole guardare al futuro dell’intero settore nautico, con tutto l’impegno e la determinazione necessarie per renderlo sempre migliore.
SD90 di Sanlorenzo è uno yacht da 28 metri, entry level della linea SD, che presenta notevoli innovazioni sotto molti aspetti: in primis dall’efficienza della carena, studiata in collaborazione con Philippe Briand, alla ricerca dei materiali utilizzati per le finiture interne, puntando all’efficienza tecnologica trasversale.
L’imbarcazione si articola su due ponti e mezzo e presenta un fly bridge aperto, lower deck e main deck. Il layout è stato pensato per garantire la massima vivibilità a bordo, testimoniata dai nuovi accorgimenti introdotti all’esterno e all’interno che restituiscono una sensazione degli spazio rinnovata del tutto, rispetto alle navette della stessa gamma.
LEGGI ANCHE: SailGP, un fulmine colpisce il catamarano di New Zealand: un ferito
Hanno collaborato al progetto lo studio Zuccon International Project, che ne ha curato le linee esterne offrendo soluzioni inedite sia indoor che outdoor per garantire la massima vivibilità della barca, e Patricia Urquiola, che ha progettato gli interni in ottica green, con un approccio strettamente legato alla flessibilità e alla trasformabilità.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.