Ritmi dilatati, nuovi orizzonti e libertà senza confini. Nell’estate 2020 i nuovi must sono le vacanze a bordo di uno yacht con privacy, distanze e momenti di intimità con la famiglia e gli amici, il più possibile a contatto con la natura.
La vacanza al mare si conferma come meta ideale, soprattutto se a bordo di uno yacht: una soluzione perfetta, che garantisce libertà, sicurezza e massimo comfort, alla scoperta di perle paesaggistiche in un’indimenticabile crociera privata.
Vacanze a bordo di uno yacht come in una villa sul mare
Ferretti Group, leader mondiale della nautica, possiede un know-how senza eguali su progettazione ingegneristica e innovazione, come dimostrano gli standard di perfezione dei suoi otto marchi – Wally, Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, CRN, Custom Line –, con yacht che soddisfano qualsiasi esigenza, rendendo l’esperienza di navigazione inconfondibile.
A bordo di ogni modello, lusso ed eccellenza del design esaudiscono desideri e creano benessere su qualsiasi rotta, con un mix perfettamente riuscito di estetica e funzione: dalle cabine di ampie dimensioni, ai beach club con accesso diretto al mare, agli ampi e luminosi saloni interni, ai ponti attrezzati con Jacuzzi, prendisole, bar, o gym, sala cinema, e dotazioni come tender, moto d’acqua per relax o divertimento a 360°.
PERSHING 7X – Lo yacht ideale per scoprire i panorami mozzafiato di Ibiza
Acque cristalline, tramonti romantici e spiagge da sogno. Oltre alla frenetica movida estiva, l’isola di Ibiza offre anche la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento in famiglia, da vivere a bordo del nuovo Pershing 7X. Sinonimo di velocità, leggerezza e performance, l’ultimo modello della generazione X è frutto di una stupenda combinazione della più recente tecnologia Pershing con l’inconfondibile design, dalle linee sportive e filanti, di Fulvio De Simoni. Lungo 21 metri (69’ circa) e largo 5,35 metri (17’ circa), è perfetto per andare alla scoperta delle meravigliose calette ibizenche e raggiungere la Pershing Yacht Terrace: un cocktail bar unico al mondo che sorge nel cuore del 7Pines Resort di Ibiza, lussuoso resort 5 stelle. Creata da architetti e designer Pershing secondo lo stile e i valori che rendono unica la gamma, la Pershing Yacht Terrace permette di trascorrere momenti rilassanti, sorseggiando un ottimo cocktail con vista sulla magica isola rocciosa di Es Vedrà.
RIVA 90’ ARGO – Tra miti e scorci d’incanto nell’arcipelago del Quarnero in Croazia
Che si resti al largo o che ci si avvicini fino a lambire le coste, il Quarnero è uno degli arcipelaghi più affascinanti del Mediterraneo. Lo yacht perfetto per esplorare queste isole croatine è il Riva 90’ Argo, flybridge mitologico nel nome e già leggendario in ambito nautico per le sue innovazioni e il design filante. La grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutt’altezza e le potenze laterali con superfici in cristallo a poppa proteggono e fanno sentire liberi, lasciando che lo sguardo si perda tra il blu del mare e i verdeggianti paesaggi della Croazia. Un’esperienza davvero immersiva nella natura. Non solo: a poppa, il garage sul ponte principale può alloggiare sia un tender Williams Sportjet 395 che una moto d’acqua, per avventurarsi tra le calette più nascoste.
POTREBBE INTERESSARTI: Nautica, il gruppo Ferretti vuole aprire un cantiere a Taranto
Per un cocktail o una cena in pieno stile Riva, ma sulla terra ferma, basta ancorarsi a Opatija. In questa destinazione, che incanta ogni volta il jet set internazionale, è racchiusa l’essenza più autentica del Cantiere di Sarnico grazie ai Riva Lounge e Privée presso l’Ikador Luxury Boutique Hotel & SPA.L’interior design richiama lo stile anni ’50 tipico della Dolce Vita, mentre dettagli unici, come le cromature in acciaio e il mogano laccato, rievocano a colpo d’occhio un’epoca dorata e leggendaria.
FERRETTI YACHTS 720 – Comfort e benessere “just like home” a largo di Portofino
Incastonata tra il Golfo del Tigullio e l’omonimo promontorio, Portofino, insieme alla sua celebre baia, è da sempre meta esclusiva amata dai Vip di tutto il mondo, anche per i paesaggi incantevoli a portata di vista e di visita. Destinazione ideale per chi ama la mondanità senza rinunciare al silenzio delle baie, raggiungibili solo via mare, magari sul Ferretti Yachts 720. A bordo come a casa, o in villa: questo straordinario flybridge offre un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati, frutto di una ricercata attenzione per la qualità del design, degli arredi e dei dettagli. Ferretti Yachts 720 installa a bordo soluzioni funzionali e di stile straordinariamente innovative per un’imbarcazione di questo piedaggio, grazie alle quali è possibile godere di un nuovo concept abitativo: il benessere in navigazione.Attesissimo in acqua, dopo l’estate anche il nuovo Ferretti Yachts 500: il progetto, recentemente svelato, inaugura una nuova era per il brand, grazie a uno spazio accogliente e versatile che coniuga il dinamismo delle linee esterne, firmate dall’architetto Filippo Salvetti, con un design degli interni disponibile per la prima volta in due mood differenti: Classico, dai toni caldi, e Contemporaneo, ispirato ai colori mediterranei.
CUSTOM LINE 120’ – Una lunga navigazione fino ai Caraibi a bordo di una meraviglia su misura
Per chi ama percorrere lunghe distanze in mare, per una traversata dal Mediterraneo fino al mare cristallino dei Caraibi, ecco Custom Line 120’: una vera villa sul mare che garantisce il piacere di navigare nel più completo comfort, grazie alla massima affidabilità e sicurezza in ogni condizione. Custom Line 120’ è il primo planante del brand firmato da Francesco Paszkowski Design. Nel pozzetto si trova un’innovativa porta vetrata di accesso al salone inclinata a 45°, che, oltre alla consueta apertura scorrevole delle 2 vetrate, prevede un meccanismo basculante, sollevandosi completamente fino a inserirsi nel cielino. Questa ingegnosa soluzione permette di unire la zona cockpit al salone creando un unico ambiente di oltre 80 mq (861 sq ft), arricchito da tendaggi con funzione di separé e rivestito in teak. Le finestrature a scafo sono ampie e generose, mentre in coperta le vetrate cielo terra offrono un contatto diretto col mare. Nelle aree esterne, il comfort di un flybridge e la sportività di un coupé si fondono mirabilmente anche sul sun deck, ponte panoramico da vivere in totale privacy. Quest’ultimo ospita anche un’area relax con vasca idromassaggio e arredi freestanding, e può essere riparato dal sole grazie a un bimini a scomparsa nell’hard top dotato di sky light. Massima attenzione anche per il comfort acustico: Custom Line 120’ presenta una pavimentazione flottante e una coibentazione supplementare fra le paratie e nei cielini, per assicurare i migliori standard di silenziosità.
WALLY 48 WALLYTENDER – Navigando tra Costa Smeralda e le isole della Maddalena, tra natura ed eleganza
Acque dalle mille sfumature, natura incontaminata, ma anche luoghi dei sogni per chi non vuole rinunciare al glamour e all’esclusività. La Costa Smeralda e l’Arcipelago della Maddalena in Sardegna sono da sempre tra le destinazioni più frequentate dagli armatori Wally.
LEGGI ANCHE: Ferretti Yachts 500, nuove soluzioni progettuali e due mood di interior
E quale modo migliore se non a bordo del 48 Wallytender, spinto dai 960 cavalli dei suoi Volvo Penta IPS 650, per salpare da Porto Cervo alla scoperta di meraviglie come Caprera, Budelli e Spargi? Tutto, su questo 14,50 metri, è progettato per il piacere della crociera. Gli spazi esterni sono organizzati all’insegna del comfort e del relax con comode sedute, ampi prendisole e una zona pranzo all’aperto servita da una cucina attrezzata. Unico nel suo segmento di mercato, il 48 Wallytender offre in dotazione standard le sezioni di murata a poppa abbattibili su entrambi i lati, ampliando così gli spazi vivibili in coperta quando si è all’ancora. E dopo una giornata di mare, è un piacere ormeggiare davanti al Phi Beach, uno degli open air club più cool del Mediterraneo, per sorseggiare un cocktail preparato a regola d’arte godendo di un tramonto sensazionale.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.