Sport

Vela, America’s Cup: definite le Race Conditions della Prada Cup

Vela, America’s Cup: definite le Race Conditions della Prada Cup

Definite dall’organizzazione le Race Conditions della Prada Cup, ovvero la serie di regate di selezione dei Challenger che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Il vincitore  sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36/a Americàs Cup presented by Prada, in programma dal 6 marzo al 21 marzo 2021.

Tutto pronto per la Prada Cup

Quindi, per aggiudicarsi l’America’s Cup, bisogna prima vincere il torneo per poi cimentarsi contro il vincitore uscente, Emirates Team New Zealand che dovrà difendere il titolo e la coppa.

La sfida sarà composta da quattro gironi eliminatori di tre regate ciascuno – i cosiddetti Round Robin -, da una Semifinale al meglio delle sette prove e da una Finale tra i primi due team in classifica, decisa su 13 regate ed ogni vittoria vale un punto.

Il Challenger con il punteggio più alto al termine dei Round Robin accederà automaticamente alla Finale; i due team rimanenti, invece, si affronteranno nuovamente nella Semifinale e il primo a vincere quattro prove si qualificherà per la Finale.

LEGGI ANCHE: Cagliari, fervono i preparativi per il World Series dell’America’s Cup

Il primo team a ottenere sette punti nella finale si aggiudicherà la coppa e il diritto di sfidare il Defender, Emirates Team New Zealand, nel Match finale della 36/a America’s Cup presented by Prada.

Leggi anche

Vela, contagi in Costa Smeralda, cancellata la Rolex Swan Cup 2020

Fabio Iacolare

American Magic urta un oggetto sommerso e scuffia con l’AC75 in Florida

Claudio Soffici

kiwi Josh Junior nuovo campione mondiale della classe Finn

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.