Sport

Al via la 19ª edizione del Trofeo Challenge F. Bonomini

Sabato 14/9, ha preso il via la 19ª edizione del Trofeo Challenge F. Bonomini (Checco) che da quest’anno fa anche parte del circuito Trofeo del levante promosso dalla classe A.I.C.O ed organizzato da 6 circoli della I Zona che mettono in palio a sorteggio un Optimist ed attrezzatura tra i partecipanti a tutte e sei le regate. Da registrare anche la presenza del delegato di Classe Maffei.
Bellissima giornata di sole e mare calmo che ci ha fatto un po’ penare in attesa del vento. Alla fine, dopo paziente attesa, alle 15 è arrivata una leggera brezza subito sfruttata dalla pronta organizzazione per effettuare una prova che ha permesso di concludere ed assegnare anche quest’anno l’ambito Trofeo Bonomini.
Diverse società della I Zona hanno partecipato con propri atleti a questa storica regata arrivando a Sori sia via terra che via mare al traino con una buona partecipazione di atleti sia nella categoria cadetti (nati nel 2009 e 2010) che nella categoria juniores (nati negli anni 2004/2005/2006/2007/2008). I circoli che hanno partecipato con il maggior numero di atleti citiamo C.N. Bogliasco, LNI Genova, C.N. Rapallo, Il Pontile, U.S. Quarto, CAVM Recco.
L’organizzazione della manifestazione è stata molto curata sia in mare con la presenza di sette gommoni, sia a terra con diversi volontari a collaborare per il varo ed alaggio e per l’accoglienza di atleti ed accompagnatori che dopo la premiazione hanno potuto gustare, oltre alla classica focaccia, le trofie al pesto appositamente cucinate come da tradizione.
Grande soddisfazione del Club Vela Sori A.D. per la vittoria del proprio atleta Giorgio Serra che ha conquistato l’ambito trofeo classificandosi al primo posto. Hip hip urrà, hip hip urrà. hip hip urrà!
Buona prova anche per l’altro nostro juniores Filippo Porcile e, nei cadetti, Pietro Pezzana.
Buon vento ed arrivederci al prossimo anno.

Leggi anche

Tita e Battisti entrano nel Team Luna Rossa Prada Pirelli

Fabio Iacolare

Il Campionato Europeo ORC 2020 farà parte della Rolex Capri Sailing Week 2020

Fabio Iacolare

Tognazzi Marine Village: ecco il segreto del successo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.