Diporto

Heesen YN 19055, il nuovo 55 metri della gamma Steel Class

Heesen YN 19055, il nuovo 55 metri della gamma Steel Class

Heesen YN 19055, il nuovo 55 metri della gamma Steel Class il 14 maggio sono iniziati i lavori di assemblaggio nello stabilimento olandese di Oss nei tempi previsti per la sua consegna in agosto nonostante il lockdown da coronavirus.

In una nota Heesen Yachts dichiara che “Grazie alle drastiche misure adottate all’inizio, sia nei nostri processi produttivi che negli uffici, siamo riusciti a introdurre la distanza fisica necessaria e siamo quindi stati in grado di continuare il nostro lavoro seguendo le linee guida governative olandesi con il minor disturbo possibile”.

“Dimezzando il numero di dipendenti – continua la nota – che lavorano nel cantiere in qualsiasi momento lavorando in due turni, non abbiamo perso produttività e abbiamo avuto una maggiore flessibilità”.

Rupert Connor del Luxury Yacht Group, che rappresenta il cliente, commenta: “Siamo rimasti molto colpiti da come il team Heesen si è adattato alla pandemia di COVID-19“.

“Hanno adattato l’orario di lavoro per aumentare le distanze sociali, – prosegue Rupert Connor  –  mantenendo al tempo stesso le ore di lavoro ottimali sul nostro progetto e preservando una consegna puntuale e di alta qualità che non è cosa da poco in questi tempi difficili”.

Heesen YN 19055 è il 55 metri più voluminoso in commercio

Heesen YN 19055 è il 55 metri più voluminoso attualmente offerto da un cantiere navale del Nord Europa.

Alimentata da due motori principali diesel MTU 8V 4000 M63, raggiungerà una velocità massima di 15,5 nodi e vanta una gamma di 4.500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 13 nodi.

Queste eccezionali prestazioni sono possibili grazie alla collaudata piattaforma di progettazione e ingegneria che sfoggia lo scafo progressivo FDHF (scafo a dislocamento rapido) ideato da Van Oossanen.

L’acciaio Heesen da 55 metri FDHF offre eccezionali qualità di tenuta al mare abbinate a un consumo di carburante più parsimonioso rispetto a qualsiasi altro yacht della sua categoria.

Dodici ospiti sono alloggiati in sei cabine, con la master suite situata in avanti sul ponte principale. Quattro cabine ospiti spaziose (due matrimoniali e due doppie) sono sul ponte inferiore, mentre il VIP è sul ponte. Project Castor è il primo della classe a offrire la nuova configurazione del layout.

LEGGI ANCHE: Heesen Interiors, annuncia l’apertura della nuova struttura di Winterswijk

Heesen YN 19055 sarà consegnato ai suoi proprietari nell’agosto 2020 dopo rigorose prove in mare nel Mare del Nord.

Leggi anche

Sanlorenzo, il nuovo flagship office a Singapore firmato da Piero Lissoni

Fabio Iacolare

Il giro del mondo in crociera, record di prenotazioni per l’edizione 2023

Redazione

Manfredonia, guidano moto d’acqua senza patente, denunciati in due

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.