Nautica Sport

Da domani arriva a Napoli il Trofeo 2K Team Race Intesa Sanpaolo

2K Team Race Intesa Sanpaolo

Oxford and Cambridge Sailing Society, Royal Thames Yacht Club, Yacht Club Costa Smeralda e Bayerischer Yachtclub. E ancora, Belgian Match and Team Racing Association e Serpentine. Sono i quattro prestigiosi circoli e le due associazioni internazionali che scenderanno in acqua nel golfo di Napoli, da domani a domenica, in occasione della “2K Team Race Intesa Sanpaolo”, organizzata dal Circolo Savoia.

2K Team Race Intesa Sanpaolo, le sfide degli RS21 arrivano nel Golfo

Previste sfide di match race a bordo degli scafi Rs21, già visti in occasione delle Universiadi 2019. In totale saranno sette gli equipaggi, compreso quello del Circolo Savoia, che si sfideranno per tre giorni nelle acque antistanti il Castel dell’Ovo. Format avvincente, “due contro due” a rotazione, per uno spettacolo che tocca la città di Napoli dopo le tappe di Londra e Berlino.




Altra nota particolare è la regola di genere, che consente alle squadre che abbiano un equipaggio misto al 50 per cento di ottenere un bonus. In regata alcuni dei migliori velisti d’Europa per un grande network che coinvolge tutto il continente.

“Napoli trarrà ancora grande vanto dallo sport”

Il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, afferma: “All’evento sportivo si uniranno eventi mondani, serate musicali, assaggi di cibi partenopei. Come sempre, la città trarrà grande vanto dallo sport. Sarà uno spettacolo vedere queste barche nel golfo, per un format internazionale e fortemente innovativo”.

LEGGI ANCHE: Al via la decima edizione de La Cinquanta

Il week end di regate inizia domani, venerdì 20 ottobre, con la cerimonia dell’alzabandiera al Circolo Savoia (ore 09:00) alla presenza di istituzioni, alte cariche militari, soci del Circolo ed equipaggi. Quindi tutti in acqua per le regate e in serata un happening musicale. Sabato e domenica si prosegue con gli eventi in mare e a terra, chiusura con la cerimonia di premiazione domenica pomeriggio.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Federazione Italiana Vela, V Zona FIV e patrocinata da Regione Campania e Comune di Napoli. Title sponsor della “2K Team Race” è Intesa Sanpaolo; official sponsor, Ventrella, Ferrarelle e Birra Forst.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Conclusa l’Europa Cup Italy 2021, le classifiche finali classi ILCA

Davide Gambardella

Grande successo a Bari per la veleggiata per la lotta al tumore al seno

Redazione Sport

Genova Blue District, dopo un anno è tempo di bilanci

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.