Diporto

B&G presenta il nuovo sistema di navigazione Zeus 3s Glass Helm

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, ha annunciato oggi il lancio del nuovo sistema di visualizzazione multifunzione Zeus3S Glass Helm, che offre velocità e prestazioni imbattibili per i grandi yacht.

Disponibile nei modelli da 24”, 19” e 16”, Zeus3S Glass Helm può essere acquistato come un gruppo di sistemi o con un solo display; il gruppo di sistemi include un display, GPS, tastiera e accessori.

Prestazioni di navigazione straordinarie
Il nuovo display Zeus3S Glass Helm offre prestazioni due volte superiori rispetto alla versione precedente e offre i tempi di risposta più brevi della categoria per transizioni straordinariamente fluide. Con il processore iMX8 6-core integrato si ha accesso immediato alle informazioni di navigazione e di sistema di cui si ha bisogno, a prescindere dalle condizioni.  È inoltre possibile personalizzare il proprio layout di comando in base all’attività che si svolge e cambiarlo facilmente in un attimo. Lo schermo di vetro sottile nasconde e protegge il potente nucleo centrale e si integra perfettamente con qualsiasi stile di plancia, dall’ultramoderna alla classica senza tempo.

Eccezionale chiarezza con controllo del touchscreen intuitivo
Zeus3S Glass Helm offre il massimo della visualizzazione dei dati di navigazione e di sistema con display Full HD progettati per imbarcazioni a vela più grandi. I display ultra luminosi da 24″, 19″ e 16″ sono perfetti per essere installati sia all’interno che all’esterno delle imbarcazioni. Gli ampi angoli di visualizzazione ti permettono di vedere bene lo schermo, anche indossando occhiali da sole polarizzati.  La velocità ottimizzata del processore permette di visualizzare fino a sei pannelli in uno schermo senza alcun ritardo. Esplora la cartografia e utilizza le funzioni di navigazione a vela come RacePanel e SailSteer, continuando a visualizzare tutti i sistemi connessi, quali autopilota, radar e sonar, con un solo tocco. 

Perfettamente connesso
Il System Pack Zeus3S Glass Helm contiene tutto ciò che serve per iniziare a costruire un sistema glass-helm, incluso un controller remoto ZC2. Il controller remoto è dotato di controllo a tastierino per gestire fino a sei display separati, ideale per un layout di plancia a più display. La connessione wireless integrata collega Zeus3S Glass Helm ai dispositivi mobili per la visualizzazione e il controllo da remoto e offre pratici aggiornamenti software online tramite qualsiasi hotspot. Il collegamento con cavo Ethernet, NMEA 2000® e J1939 consente possibilità di integrazione quasi illimitate che vanno dai sistemi di visualizzazione dell’imbarcazione al radar, al sonar, all’integrazione del motore e molto altro ancora.

Zeus3S Glass Helm è la soluzione MFD di B&G per imbarcazioni più grandi. I suoi plus:

  • Il sistema B&G più veloce e reattivo di sempre
  • Schermi touch di grande formato (16″/19″/24″), tutti in Full HD 1920×1080
  • Visibilità migliore della categoria da tutte le angolazioni con e senza occhiali polarizzati
  • Si collega ai moduli di rete B&G per massime prestazioni offshore: Radar Halo, Autopilota, ForwardScan™, NMEA 2000 e 0183, Controllo Pilota Integrato
  • Gamma completa di funzioni per la navigazione a vela: Sailsteer, PredictWind, RacePanel, LayLines e SailingTime
  • Visibilità estesa con l’opzione di sei pannelli in un unico schermo.
  • Ingressi Wi-Fi, HDMI e video integrati
  • Possibilità di collegare smartphone, tablet e hotspot Internet

Leggi anche

Economia circolare, gli scarti di produzione diventano oggetti di design

Fabio Iacolare

Venduto il Wally 101, un nuovo magnifico cruiser-racer

Redazione

Bologna si tinge di blu: pronta la I edizione del salone nautico

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.