News dal mare

La Versilia in 6 cm, ecco la “Pochet travel guide”

Arriva sulle spiagge della Versilia, da Viareggio (Lucca) a Forte dei Marmi (Lucca) “Versilia pochet travel guide” , una mini-guida di sei centimetri nella quale il turista troverà , concentrate, le principali attrazioni del territorio. Sarà una delle novità dell’estate 2019, assieme all’app che ne aumenta le potenzialità . La guida, contenuta in una piccola cartellina blu, è composta da 45 pagine a colori delle dimensioni di nove centimetri per sei: sta in un taschino.

All’interno, in italiano e in inglese, la descrizione di alcune delle principali attrazioni del territorio. Si va dal liberty al Carnevale di Viareggio, dal monumenti ai caduti a Sant’Anna di Stazzema ai graffiti di Casoli, dall’arte di Seravezza alle fonderie di Pietrasanta, dal Lago di Massaciuccoli a Villa Bertelli. A corredo dei testi tante fotografie.

Nella prima pagina della guida si trova il Qr code per poter accedere alla guida direttamente dal sito. Con questo servizio il turista avrà ulteriori notizie sul territorio suddivise in categorie di interesse. L’iniziativa è a cura di FederAlberghi Versilia. In tutte le località che hanno sposato il progetto – Viareggio, Lido di Camaiore (Lucca), Marina di Pietrasanta (Lucca) e Forte dei Marmi, grazie all’interessamento diretto delle rispettive associazioni degli albergatori – saranno posizionati quattro totem che distribuiranno le guide.

Inserendo due euro il turista entrerà in possesso di un piccolo ma prezioso strumento per muoversi sul territorio. Ma le guide saranno distribuite anche all’interno delle stesse strutture ricettive. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Enrico Caracciolo, che ha realizzato la guida, diversi rappresentanti delle amministrazioni comunali di Stazzema e Camaiore e del Consorzio di Promozione Turistica e i presidenti delle associazioni albergatori di Viareggio e di Marina di Pietrasanta.

Leggi anche

Stazione Zoologica Anton Dohrn: la “Resilienza” del Plancton nel Golfo di Napoli

Fabio Iacolare

Sole e Caldo record: “Gli Indicatori del Clima in Italia nel 2018”

Fabio Iacolare

Free Wi-fi sulle spiagge del’intera costa delle Marche

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.