Località di mare

Mare, aperta al pubblico stamattina la spiaggia libera di Catania n.3

Mare, aperta al pubblico stamattina la spiaggia libera di Catania n.3

Ha aperto i battenti stamattina alle ore 8,00 la spiaggia libera di Catania n.3, completamente riorganizzata per i distanziamenti antiCovid19 e con numerose avvertenze per i bagnanti, che all’ingresso vengono tutti registrati.

Al via le norme sulla spiaggia libera di Catania n.3

La spiaggia libera con il coordinamento dell’assessore al mare Michele Cristaldi è stata stata anche ripulita e attrezzata dei servizi necessari per accogliere i cittadini che vogliono usufruirne senza costi.

“Abbiamo mantenuto gli impegni assunti nonostante le parecchie difficoltà organizzative dovute alle limitazioni anti contagio a cui dobbiamo sottostare – hanno spiegato il sindaco Pogliese e l’assessore Cristaldi – di aprire per tempo gli spazi comunali a cominciare da questa ampia spiaggia che si trova in fondo al viale Kennedy. A metà settimana sarà la volta della spiaggia libera n.2 che sarà attrezzata anche per accogliere gli amici a quattro zampe e infine aprirà la spiaggia libera n.1.”.

Nella spiaggia libera sono esposte ben visibili le avvertenze sulle distanze tra i bagnanti e sui divieti alle attività che possono creare assembramenti.

Catania è una città baciata dal mare, ma la sua costa è varia e passa dall’oro caldo della sabbia, agli scogli di lava, alla ghiaia con ciotolini lisci e sabbia nera.

Aci Castello e Acitrezza. Due tappe imperdibili del tuo viaggio a pochi chilometri da Catania. Per raggiungerle la linea è la 534 che parte da Piazza Borsellino, ma se ti trovi già sul lungomare allora basta andare in Piazza Mancini Battaglia e attendere il bus.

LEGGI ANCHE: Catania, riprendono le mostre ospitate nel Palazzo della Cultura

Una volta scesi ad Aci Castello dirigiti verso il Castello Normanno dove il panorama è davvero mozzafiato. Lampare e barche laggiù ti lasceranno impressa un’immagine senza tempo. Ad Acitrezza, patria di Verga, avrai la possibilità di scegliere uno dei lidi dotati di ogni comfort proprio di fronte ai faraglioni, grandissimi massi che secondo il poema omerico furono lanciati da Polifemo contro Ulisse. Il più grande di loro è conosciuto come l’isola Lachea, da anni riserva marina protetta.

Leggi anche

Sole e mare aiutano contro la psoriasi? Ecco il parere del naturopata

Redazione

Puglia, Costa Ripagnola: si pensa a una candidatura a sito Unesco

Fabio Iacolare

Erice , Festival degli Aquiloni: “Emozioni a naso in su!”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.