Diporto Nautica

Auto Guidance+, la nuova tecnologia di Garmin per il calcolo della rotta

auto guidance+

La società di Garmin Ltd., Garmin Italia, tra i principali leader mondiali nel campo della navigazione satellitare, presenta oggi la tecnologia Auto Guidance+, disponibile ora nell’applicazione Boating di Navionics. Questa nuova funzione, che mette insieme il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, garantisce una velocità di calcolo sempre maggiore, oltre ad un’interfaccia più semplice che migliora la pianificazione della rotta con informazioni più chiare e dettagliate.




Tutte le innovazioni di Auto Guidance+

Dopo aver inserito i dati dell’imbarcazione e la distanza di sicurezza dalla costa nell’app Boating, Auto Guidance+ utilizzerà una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per trovare immediatamente la rotta migliore da percorrere.

Questa nuova funzione presenta delle migliorie molto innovative. Tra queste i nuovi tempi di calcolo delle rotte, che permetterà di partire più rapidamente, fornendo un percorso semplice da seguire dal punto A al punto B. Inoltre, le nuove impostazioni relative all’altezza consentono di suggerire delle rotte per le barche a vela e per le imbarcazioni più grandi, basate sull’ingombro totale nella navigazione dei canali, insenature e porti turistici.

LEGGI ANCHE: Il Ker 46 Lisa R di Giovanni Di Vincenzo trionfa alla Rolex Giraglia 2022

Questa nuova impostazione della distanza dalla costa permetterà di stabilire se l’imbarcazione deve mantenersi più lontana o più vicina dalla costa durante il percorso. Le impostazioni della distanza tengono conto anche delle acque meno profonde che sono distanti dalla riva, come per esempio nel caso delle secche. Infine, i waypoint illimitati consentiranno ai diportisti e ai pescatori di contrassegnare tutti i punti di interesse più importanti lungo la rotta o di mettere in evidenza i punti di pesca preferiti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Genova for yachting, altre 11 aziende si aggiungono al cluster della nautica

Fabio Iacolare

Piano di Ripresa e Resilienza: Draghi avvia consultazioni con ambientalisti

Redazione

Refit barche: a Olbia nasce One Officine Navali Elica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.