Conto alla rovescia per Alberto Bona e il suo Class40 IBSA, al via della nona edizione della Les Sables-Horta e ritorno.
Dopo il sesto posto ottenuto alla CIC Normandy Channel Race, il velista italiano è pronto a fare il suo ritorno in mare, per puntare alle posizioni in alto.
Alberto Bona al via della Les Sables-Horta
“La nona edizione della Les Sables-Horta parte alle 13.02 del 27 giugno da Port Olona, nella regione della Vandea in Francia, con un percorso di 2.540 miglia nautiche da navigare attraverso il Golfo di Biscaglia e l’arcipelago delle Azzorre”, ha scritto Bona sulla sua pagina Facebook. “La regata è divisa in due tappe, entrambe di 1.270 miglia: la prima da Les Sables d’Olonne a Horta sull’isola di Faïal nelle Azzorre; la seconda da Horta a Les Sables d’Olonne. L’arrivo degli skipper è previsto circa due settimane dalla partenza. Si tratta di un percorso che ricalca una parte di oceano Atlantico già percorsa durante la Défi Atlantique”.
Ancora non sappiamo chi è che comporrà l’equipaggio a bordo di IBSA. Il velista torinese, infatti, ha detto che presenterà i suoi compagni di viaggio nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Amerigo Vespucci, riconoscimento con il certificato ASI per la nave scuola
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.