Nautica Sport

Alberto Bona in partenza per la nona Les Sables-Horta

alberto bona les sables-horta

Conto alla rovescia per Alberto Bona e il suo Class40 IBSA, al via della nona edizione della Les Sables-Horta e ritorno.

Dopo il sesto posto ottenuto alla CIC Normandy Channel Race, il velista italiano è pronto a fare il suo ritorno in mare, per puntare alle posizioni in alto.

Alberto Bona al via della Les Sables-Horta

“La nona edizione della Les Sables-Horta parte alle 13.02 del 27 giugno da Port Olona, nella regione della Vandea in Francia, con un percorso di 2.540 miglia nautiche da navigare attraverso il Golfo di Biscaglia e l’arcipelago delle Azzorre”, ha scritto Bona sulla sua pagina Facebook. “La regata è divisa in due tappe, entrambe di 1.270 miglia: la prima da Les Sables d’Olonne a Horta sull’isola di Faïal nelle Azzorre; la seconda da Horta a Les Sables d’Olonne. L’arrivo degli skipper è previsto circa due settimane dalla partenza. Si tratta di un percorso che ricalca una parte di oceano Atlantico già percorsa durante la Défi Atlantique”.




Ancora non sappiamo chi è che comporrà l’equipaggio a bordo di IBSA. Il velista torinese, infatti, ha detto che presenterà i suoi compagni di viaggio nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Amerigo Vespucci, riconoscimento con il certificato ASI per la nave scuola

La Les Sables – Horta si svolge ogni due anni, in alternanza con la Mini Transat, su di un percorso di circa 2.540 miglia con partenza e arrivo a Les Sables d’Olonne e tappa ad Horta, sull’isola di Faial nell’arcipelago delle Azzorre.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

I glass cube sul Lago di Dobbiaco: il paesaggio d’inverno non ha confini

Davide Gambardella

Bandiera Blu, sono 82 i marina ad ottenerla nel 2022

Claudio Soffici

Transat Jacques Vabre: ultime miglia, Pedote torna in settima posizione

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.