Primo appuntamento, nel giardino dell’Exma, della stagione teatrale all’aperto Futurexma, il teatro che verrà: mercoledì 22 luglio alle ore 21.00 il Teatro dall’armadio mette in scena BFR anno zero.
La rassegna teatrale Futurexma, il teatro che verrà inizia mercoledì 22 luglio alle ore 21.00 con il Teatro dallarmadio che propone BFR anno zero, operina musicale modulare di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia che cura anche la regia.
Bestie feroci ANNO ZERO, è una “sinfonia-mosaico” in quattro movimenti-moduli, per due voci, una chitarra classica e un pianoforte in miniatura.
Al via la stagione teatrale all’aperto Futurexma
Si tratta di una sorta di “blob” musicale che si avvale del potere immaginifico della musica, tutta la musica, colta o trash, trovando negli accostamenti tra mondi apparentemente lontani una logica narrativa ferrea e ben connotata dove la forza degli opposti e l’ardire della sciarada costituiscono il cardine dell’intero percorso.
Non c’è tempo per pensare, la musica trascina tutti in un vortice dal quale è difficile sottrarsi e i repentini e insoliti passaggi temporali e stilistici producono nello spettatore significanti e significati diversi.
Questo spettacolo del Teatro dallarmadio, che apre la stagione di Futurexma, ha ricevuto negli anni passati numerosi riconoscimenti: il Primo Premio al Festival Internazionale “Teatro Pan” di Lugano, il Premio del Pubblico anno 2013 al Palio Poetico Musicale ERMO Colle di Parma e il Premio del Pubblico a Le voci dell’anima 2019.
LEGGI ANCHE: Cagliari, da giovedì 9 luglio ritornano le Notti colorate
FUTUREXMA, il teatro che verrà è la stagione teatrale all’aperto che, dal 22 luglio al 21 agosto, il Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù e il supporto di Radio X propone nel giardino dell’EXMA di Via San Lucifero: in scena 9 spettacoli con artisti, compagnie isolane di respiro nazionale e internazionale e spettacoli, già protagonisti delle stagioni di TeatrExma, ma anche delle interessanti novità.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.