Diporto

Brenzone sul Garda, un legame sempre più solido tra il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” e la FIV

Puntualmente anche quest’anno, la FIV ed il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” di Brenzone sul Garda (VR) hanno proceduto a consolidare il loro legame attraverso la cerimonia di consegna del Manuale dell’Allievo agli studenti di I liceo.

L’incontro ha visto la presenza del nostro Preside Prof. Marino Battistoni, di Domenico Foschini, già presidente ed attuale Consigliere Federale Nazionale con Delega alle Attività FIV del Settore Giovanile Under 19 e di Walter Cavallucci già Consigliere Federale Nazionale ed attuale membro del Council di World Saling. Durante la cerimonia di consegna del manuale è stata sottolineata la costante collaborazione fra il nostro Liceo e la Federazione: l’istituto prevede infatti, nell’arco dei cinque anni, un percorso di formazione nelle discipline veliche che preparerà i ragazzi al brevetto di Istruttore di I livello.

Come già avvenuto l’anno scorso la III liceo si appresterà a conseguire il brevetto di Aiuto Didattico Istruttore (ADI), propedeutico a quello di Istruttore di Vela ottenibile una volta raggiunta la maggiore età.
Da quest’anno i ragazzi della IV liceo stanno “navigando” verso il secondo step del percorso velico che sta già vedendo impegnati i liceali della V classe per il conseguimento del Brevetto di Istruttore di I livello.

Gli alunni di Iª hanno iniziato da poco il loro percorso e la consegna delle copie del Manuale dell’Allievo è da considerarsi un invito a proseguire ciò che di buono è stato fatto negli anni dai loro colleghi delle classi superiori.

Leggi anche

Barcolana Sea Summit: presentato l’evento dedicato alla tutela del mare

Redazione

Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, Seminario per Dirigenti Sportivi dei Circoli Affiliati II Zona FiV

Fabio Iacolare

Silent Yacht: nuovo catamarano elettrico solare con trazione Volkswagen

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.