Località di mare Sport

Intercircoli: brillano Tekno, Articolo V, Sbanca, Pully e GS Design

INTERCIRCOLI

Sabato 18 marzo si è svolta la seconda prova del Campionato Intercircoli 2023, ambientata a sud della Lanterna all’interno del campo “Charlie” messo a disposizione dalla Capitaneria del Porto di Genova.

Giornata fortunata dal punto di vista meteorologico, caratterizzata da un vento stabile proveniente da sud est (scirocco): sole e vento di 7/8 nodi con raffiche fino a 10/11 nodi, onda di circa 80 centimetri. “Di più non si poteva chiedere, insomma condizioni ideali per una regata di questo tipo” sorride Giuseppe Scarfì, coordinatore del Comitato Intercircoli.

Intercircoli, le classifiche dopo il weekend

Nella classe “regata crociera” si impone Tekno dell’armatore Piero Arduino su Ixtinente di Adelio Frixione, vincitore due settimane fa. Anche nella “classe metrica” avvicendamento al vertice con Articolo V di Franco Veniali davanti a Woodstock di Emanuele Picasso, bravo a imporsi nella regata precedente.




Nella categoria “gran crociera” si consolida la posizione di Sbanca dell’armatore Andrea Bocchietto, mentre nella classe monotipo “J 24” c’è l’affermazione di Pully di Gianbartolo Barnao. Nei “J 80” gioisce GS Design di Claudio Cicconetti.

Annullata la terza prova per mancanza di vento

La terza prova, programmata sempre sul campo “Charlie” domenica 19 marzo, è stata purtroppo annullata per mancanza di vento. Prossimo appuntamento domenica 26 marzo con la regata costiera nel Levante cittadino: partenza nel lido di Albaro, zona Boccadasse-Punta Vagno, in direzione Punta Chiappa.




Il Campionato, patrocinato da I-Zona FIV, Assonautica e Uvai, è organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici che condividono la passione per la Vela e per il Mare collaborando all’organizzazione dell’evento attraverso l’impiego di mezzi e risorse umane per garantire la massima sicurezza.

LEGGI ANCHE: Federazione Italiana Vela, i progetti speciali sono un successo

Parliamo di Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, ASD Pesca e Vela “il Pontile”, ASD Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, LNI Genova Sestri Ponente, Polisportiva Circolo Autorità Portuale. Soc. Ass, ASPER (Associazione Sportiva Pesca e Ricerca), Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Nautico “Il Mandraccio”, Circolo Nautico “L. RUM” A.S.D, LNI Genova Centro, Circolo Nautico ILVA A.S.D. e Club Vela Pegli. Gli sponsor sono Assonautica, Mostes e Digielle insieme agli artigiani Maurizio Buffa e Fabio Amato.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Presentati i velisti olimpici per Tokyo: “Squadra di grandissimo livello”

Fabio Iacolare

Vendée Globe, Bestaven allunga il vantaggio sugli inseguitori

Redazione

La Spezia, dal 7 al 9 giugno tornano le “Vele d’Epoca nel Golfo”: aperte le iscrizioni

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.