Nautica Video nautica

L’orca caccia il delfino: il video è spettacolare

orca delfino

L’orca va a caccia di un delfino, cerca di stordirlo tuffandosi sull’acqua e la sua tecnica venatoria finisce per essere immortalata. Un video diventato in poche ore virale, che è stato girato e diffuso da alcuni escursionisti al largo delle coste del Messico nella Baja California. Nella scena, viene ripreso un particolare “inseguimento”.




Un branco di orche a caccia di delfini li insegue a filo d’acqua. Viene immortalato nel video un salto spettacolare di oltre cinque metri di un’orca che inseguiva la sua preda.

L’orca preda il delfino: il video diventa virale

I turisti pensavano stessero giocando ma qualche istante dopo, il delfino è saltato fuori dall’acqua speronato dal cetaceo. Questa tecnica fa parte del modo di cacciare delle orche, che aggrediscono con veri e propri assalti le prede, con colpi di pinna per ferirle prima di cibarsene.

Le orche sono tra i più grandi carnivori del mare. Mangiano letteralmente tutto ciò che è vivente: pesci, cefalopodi, mammiferi marini, attaccano senza esitazione balenottere e balenottere minori, delfini, pinnipedi e persino pinguini. L’orca assassina attacca anche lo squalo bianco, e ad averne la peggio è proprio quest’ultimo, nonostante sia ritenuto il più grande pesce predatore.

Leggi anche

Assarmatori: inaccettabile il taglio dei fondi per la flotta delle navi traghetto

Redazione

Team New Zealand incontra il suo club per decidere dove tenere la Coppa America

Redazione Sport

Spithill: “Lotta di virate”. Burling: “Un po’ di ruggine, ma siamo alla pari”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.