Diporto

Greenline Yatch presenta ai Saloni Nautici di Cannes e di Genova il nuovo 45 Fly

GREENLINE Yachts presenta al Salone Nautico di Cannes e di Genova, in anteprima mondiale il nuovo GREENLINE 45 FLY. Le caratteristiche e la linea dal carattere estremamente sportivo dello scafo di questo nuovo modello sono state realizzate dal pluripremiato e famoso studio J&J Design. La ricercatezza degli interni è stata invece affidata a Marco Casali – Too Design, noto per progetti nel settore dei superyacht.

Il processo costruttivo ad infusione offre un altissimo livello qualitativo, con maggiore robustezza e peso ridotto, evitando qualsiasi futuro deterioramento derivante da osmosi. Rimanendo fedeli alla filosofia di navigazione rispettosa dell’ambiente, il 45 sarà disponibile con motorizzazione H-Drive con tecnologia ibrida oppure con motori diesel in linea d’asse o, ancora, motorizzazione IPS con configurazioni IPS 500 o IPS 600 che permette una velocità massima di oltre 30 nodi.

L’anima green si ritrova anche sottocoperta con elettrodomestici dal comfort e qualità come in appartamento – unità frigo e congelatore di dimensioni complete, fornello a induzione, microonde e prese corrente 220V, senza bisogno di adattatori. Tutto questo disponibile tutto il giorno anche in rada, senza generatore grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici.

Il flybridge a tutto baglio si espande su tutta la larghezza dello yacht, rendendolo il più grande della sua categoria. L’opzione T-Top fisso, oltre ad aumentarne il comfort, triplica la capienza dei pannelli solari presenti sull’imbarcazione. Sul ponte, il 45 FLY è stato progettato pensando al massimo del comfort e praticità.

La plancetta idraulica permette un facile accesso all’imbarcazione oltre a garantire un agevole accesso all’acqua di ospiti e tender. Sempre a poppa, un esclusivo mobile bar con barbecue e tutto lo spazio necessario per rilassarsi con amici e famiglia. Sottocoperta il massimo del comfort con due ampie cabine dotate entrambe di letto a tutto baglio, bagno privato con doccia separata e un’ampia cabina armadio. Per gli armatori con esigenza di più posti letto, la possibilità di avere la soluzione 3 cabine.

Il NEO rappresenta un passo importante nello sviluppo di una nuova tipologia di yachts GREENLINE. Con questo modello, GREENLINE Yachts si rivolge a un target giovane sempre più attento ai dettagli e all’ambiente ma che, allo stesso tempo, ama divertirsi in compagnia.

Il NEO è il primo natante da 10 m con possibilità di scelta di motorizzazione tra una trazione completamente elettrica con due motori elettrici Torqeedo Deep Blue oppure motorizzazione standard a benzina con potenza massima di 300 cv che permette di navigare a una velocità di crociera di 36 nodi e una velocità massima di 42.

Flessibilità e possibilità di scelta non solo nella motorizzazione ma anche nelle molteplici scelte del deck, disponibile nelle versioni Open, HT o Coupé. E sottocoperta, con dinette trasformabile o cabina letto – entrambi con bagno separato. Infine, possibilità di scelta anche a prua, tra cuscineria prendisole o innovativa area lounge a forma di U per magnifici aperitivi con amici. Al Salone Nautico di Genova sarà esporto il modello HT motorizzato con 2 Mercruiser da 300 cv di colore bianco.

GREENLINE 39 è sofisticato nel design, nella tecnologia, qualità produttiva e per l’ambiente. Grazie ad esperti ingegneri e designer, così come agli artigiani di esperienza che conoscono le ultime tecnologie nella costruzione nautica, il GREENLINE 39 è diventato in poco tempo una delle barche più popolari. Il design del GREENLINE 39 ha tratto vantaggio dai feedback di centinaia di utilizzatori nel mondo e migliorato su ogni singolo punto, dall’unico livello del deck con baricentro basso all’idrodinamica della carena, che permette navigabilità a basso consumo e allo stesso tempo velocità e stabilità.

Seguendo il DNA e la filosofia GREENLINE di navigazione sostenibile in pieno comfort, il nuovo GREENLINE 39 rispetta l’ambiente e offre la possibilità di navigare anche in aree protette grazie alla motorizzazione Ibrida o Full Electric. Con il suo comodo openspace e il facile accesso all’acqua, il nuovo GREENLINE 39 è perfetto sia per le gite di una giornata che per le crociere più lunghe, senza mai rinunciare al comfort di un appartamento grazie a prese elettriche 220V ed elettrodomestici sempre funzionanti, grazie ai 4 pannelli solari presenti sul tetto del GREENLINE 39.

Leggi anche

Filippo, il principe con la risata da marinaio che irritava Giorgio VI

Redazione

Nuova Magellano 66: una Navetta moderna per una navigazione “gentile”

Redazione

Sanlorenzo Superyacht: la fucina dell’innovazione

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.