Viaggi e stili di vita

Viaggiare in Autunno, come scoprire la stagione più interessante dell’anno

Viaggiare in Autunno, come scoprire la stagione più interessante dell'anno

Per secoli il fascino malinconico dell’autunno ha ispirato artisti e poeti allo stesso modo: ecco alcuni spunti per viaggiare in Autunno con l’aria frizzante, il calpestio delle foglie sotto i piedi e i colori vibranti in contrasto col cielo definiscono quella che è forse la stagione più bella dell’anno.

Lunghe passeggiate sotto il sole autunnale, cibo sostanzioso e lunghe serate trascorse riscaldandosi accanto al fuoco con un bicchiere di vino non possono essere vissute in nessun altro periodo dell’anno.

L’autunno è la stagione ideale per visitare molte mete che in estate o in altre stagioni sono inaccessibili. E non solo per il prezzo ma anche per il troppo caldo.

Viaggiare durante l’autunno ha molti vantaggi; è meno costoso, meno frenetico e caotico per il minor numero di turisti e il tempo, soprattutto in gran parte dell’Europa è solitamente favorevole a un’esplorazione più confortevole rispetto all’afa estiva o al freddo invernale.

In autunno ci sono davvero tante destinazioni stupende, le mete sono davvero tante e la scelta dipende dal tipo di vacanza che si ha intenzione di fare.

Il binomio estate-vacanze non è infatti valido per tutti. C’è chi non può lasciare il proprio lavoro ad agosto, chi preferisce non farlo e chi invece si regala pause durante tutto l’anno, di media e lunga durata.

Viaggiare in Autunno, ecco alcuni consigli

Viaggiare in estate vuol dire molto spesso fare i conti con un numero incredibile di turisti in qualsiasi meta di un certo interesse, in Europa e nel mondo.

Lasciarsi tutto alle spalle in autunno invece, mentre gli altri sono ancora alle prese con l’ansia da ritorno in ufficio, può riservare non poche sorprese.

Le mete cittadine dal clima temperato sono una miriade, da quelle che offrono una vita diurna e notturna, molto attiva, a quelle che garantiscono un vero e proprio salto nel passato, con elementi storici in ogni dove.

LEGGI ANCHE: 

Dalle Dolomiti alla Spagna, chi ha detto che le vacanze sono belle solo d’estate? Non c’è niente di meglio di un viaggio fuori stagione per prolungare le ferie e godersi ancora un po’ di bel tempo, cogliendo l’occasione per visitare posti unici e destinazioni tutte da scoprire.

 

Leggi anche

A teatro dopo 40 anni ritorna l’atteso musical “Cyrano”di Domenico Modugno

Fabio Iacolare

Riva in the movie, in Piazza San Marco con Pierfrancesco Favino

Fabio Iacolare

Halloween è una grande festa per la famiglia con il consorzio Italy Family Hotels

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.